Come dovrebbe essere un piatto sano?

"Il modo per proteggere la salute e migliorare la qualità della vita è attraverso un'alimentazione sana e un'attività fisica regolare. Lo specialista in nutrizione e dietetica Prof. Dr. Sevinç Yücecan ha affermato che un'alimentazione sana si basa anche sulla diversità alimentare e ha affermato che la formula del mangiare sano è attraverso piatti colorati e suggerimenti fatti ".

È necessario consumare i nutrienti di cui il corpo ha bisogno da quattro gruppi alimentari principali (latte e latticini, carne, uova, legumi, verdura e frutta e cereali) al livello raccomandato e prepararli, cucinarli e conservarli in linea con il principi che prevengono le perdite di nutrienti.

Mangiare sano; Significa ottenere i nutrienti di cui il corpo ha bisogno in quantità sufficienti e disporre i nostri piatti in base alla varietà di cibi, che è l'approccio più basilare per un'alimentazione sana. Un'alimentazione sana e un'attività fisica regolare sono considerati tra i fattori più importanti che aumentano la qualità della vita.

Crea un piatto di cibo sano

Piatto da pranzo sano; Dovrebbe essere regolamentato in base alla diversità alimentare. In senso orario sulla piastra; latte e suoi prodotti come yogurt, latticello, formaggio, carne, pollo, pesce, uova, fonti proteiche come legumi (lenticchie, noci, ceci, ecc.), frutta a guscio come noci, nocciole, mandorle, verdure fresche e frutta, pane, bulgur, riso, cereali come la pasta dovrebbero essere inclusi.

L'obiettivo di un'alimentazione sana è quello di scegliere e consumare uno di ciascun gruppo alimentare in ogni pasto ad ogni pasto, e anche il consumo di acqua raccomandato nella nutrizione quotidiana e il sostegno alla vita attiva sono importanti come complemento di uno stile di vita sano.

Non trascurare i grassi nella nutrizione quotidiana

Indubbiamente, i grassi sono un nutriente necessario per una dieta sana e, se consumati a livelli raccomandati, assicurano il compimento delle funzioni del corpo. Un pasto magro non fa bene alla salute. I grassi costituiscono gli elementi costitutivi di base della membrana cellulare. In particolare, gli acidi grassi essenziali sono coinvolti nella sintesi di vari composti responsabili della crescita, della riparazione dei tessuti e di altre funzioni corporee. Le vitamine (A, D, E, K) che sono estremamente importanti per una vita sana vengono assorbite nel corpo con il grasso. Per questo motivo, dovrebbe esserci una quantità sufficiente di grassi nella dieta quotidiana.

La distribuzione di questo rapporto tra i tipi di olio è un'unità di grasso, un'unità di qualsiasi olio vegetale e una unità e mezza o due di olio d'oliva. I livelli elevati di colesterolo nel sangue rappresentano un rischio per le malattie cardiovascolari. Non c'è colesterolo in nessun prodotto a base vegetale. Le margarine morbide inoltre non contengono colesterolo, poiché sono costituite da oli vegetali. Un grammo di grasso fornisce 9 kcal di energia. Tuttavia, il contenuto di grassi delle margarine è inferiore rispetto ad altri oli. Ad esempio, la margarina di carta contiene solitamente il 70% di olio e la margarina della ciotola il 60% di olio. Per questo motivo, 1 grammo di margarina fornisce 6,3 calorie e una ciotola di margarina 5,4 chilogrammi di energia e non contiene grassi trans.

Come dovremmo mangiare per una pelle sana? Può fornire importanti indizi sul fatto che la pelle delle persone sia sana. Anche la pelle di una persona sana è sana e la base di una pelle sana è ovviamente una corretta alimentazione. Il dietologo Gülçin Işık ha spiegato come mangiare ea cosa prestare attenzione per una pelle sana.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found