Che cosa causa lo scarico vaginale? Tipi di perdite vaginali

"Lo scarico vaginale è una condizione che ogni donna sperimenta. Lo scarico vaginale, che è disturbato dall'umidità che dà, può dare il messaggio di qualcosa con la sua struttura, colore e persino odore. Ebbene, cosa causa le perdite vaginali? Ecco i tipi di perdite vaginali ... "

Prima di entrare nei tipi di perdite vaginali e cosa vuoi dire, diamo un'occhiata al motivo per cui si verificano. È spesso normale che si verifichino perdite vaginali.

La vagina secerne le secrezioni per proteggere la sua flora. Quindi di solito non c'è nulla di cui preoccuparsi. D'altra parte, ci sono anche tipi di correnti che possono essere un presagio di un'infezione.

Tipi di perdite vaginali

Scarico bianco

Finché la scarica bianca che di solito si verifica prima e alla fine del periodo mestruale è regolare e inodore, non ci sono problemi.

Tuttavia, dovresti fare attenzione se la tua scarica è più solida nonostante sia bianca. Ciò potrebbe significare che non stai bevendo abbastanza acqua o che hai un'infezione da lievito.

CIOCCOLATO CISTI PREVENTIVA?

Scarico trasparente

Lo scarico trasparente è il tipo più comune di scarico. Il motivo principale della scarica trasparente che può verificarsi occasionalmente nella tua vita quotidiana è l'aumento della libido. Lo scarico trasparente definito come "bagnarsi" viene secreto in seguito all'eccitazione e prepara la vagina al rapporto sessuale.

Scarico giallo, verde o marrone con un cattivo odore

Se incontri questo tipo di dimissione alla fine del ciclo, è perfettamente normale. Tuttavia, se si verifica normalmente una tale scarica, è tempo di vedere uno specialista. Normalmente cattivi odori e correnti colorate possono essere forieri di infezioni o malattie a trasmissione sessuale.

DOMANDE SUL PROCESSO DI CONGELAMENTO DELLE UOVA

Scarico di pesce

La causa principale delle secrezioni odorose di pesce è la vaginosi. La malattia della vaginosi si verifica a causa della crescita di batteri che si accumulano nella vagina e non possono essere escreti in qualche modo. Se stai vivendo questo tipo di dimissione, dovresti assolutamente vedere uno specialista.

Come viene fornita l'igiene vaginale? Come viene fornita l'igiene vaginale? Quali sono i punti da considerare nella pulizia della vagina? Qual è la differenza tra l'area genitale esterna e la vagina? Ginecologo op. Dott. Lo ha spiegato Pınar Kadiroğulları a Gizem Aydoğan di Hürriyet Lifestyle.