Modi per prevenire la malattia di Alzheimer

"L'Alzheimer è una malattia che emerge con l'oblio con l'avanzare dell'età, problemi come la memoria e la parola e causa problemi come l'incapacità di applicare i requisiti della vita quotidiana".

L'Alzheimer, che è una malattia irreversibile e progressiva, è nota come demenza tra le persone. C'è un disturbo nelle funzioni del cervello. Il problema sorge nel pensiero del paziente. L'Alzheimer è una malattia grave. Può portare alla morte 7-8 anni dopo la comparsa dei sintomi.

Al giorno d'oggi, è inevitabile che l'incidenza dell'AD, che è il tipo più comune di demenza e demenza, aumenti parallelamente alla crescita della popolazione, al prolungamento dell'aspettativa di vita e all'aumento della popolazione anziana. Per questo motivo, mantenere l'indice di massa corporea nel range di normalità per tutta la vita, soprattutto durante il processo di invecchiamento, e trasformare una dieta sana in uno stile di vita sono di grande importanza per ridurre il rischio di AD. Gli individui che vogliono essere protetti dall'AD, in particolare gli anziani, dovrebbero aumentare il loro apporto vitaminico, in particolare gli acidi grassi omega-3, gli alimenti contenenti polifenoli e vitamine antiossidanti nella loro dieta quotidiana. L'implementazione del modello nutrizionale di tipo mediterraneo è importante anche per aiutare a prevenire l'AD, nonché per ridurre i sintomi e rallentare la progressione della malattia negli individui con AD.

Succo di mela: È stato stabilito che il succo di mela, che aumenta la produzione di "acetilcolina" nel cervello, aumenta la velocità e l'accuratezza del richiamo. Questa sostanza nel succo di mela si trova anche nel farmaco chiamato Aricept, che viene utilizzato nel trattamento dell'Alzheimer. Pertanto, consuma 1 mela al giorno o bevi il suo succo.

Cannella: Un esperto di diabete ha stabilito che mangiare cannella rafforza l'insulina debole e inefficace. Perché 80 milioni di americani hanno la resistenza all'insulina. Recenti ricerche hanno dimostrato che la cannella può fermare l'insorgenza della malattia di Alzheimer. Pertanto, aggiungi la cannella ai tuoi cibi e bevande. Mezzo cucchiaino di cannella è sufficiente per la maggior parte delle persone. Puoi anche prendere la cannella come integratore alimentare in forma idrosolubile.

Caffè: Una volta considerato malsano, il caffè è ora usato come tonico per l'invecchiamento cerebrale. Funziona in modo scoraggiante per le varie malattie croniche che peggiorano l'Alzheimer. Nello studio, è stato stabilito che il rischio di sviluppare l'Alzheimer è stato ridotto del 65% negli uomini e nelle donne che bevono 3-5 tazze di caffè al giorno.

Nutrizione di tipo mediterraneo: Verdure a foglia verde e olio d'oliva ti terranno lontano dall'Alzheimer. Una dieta mediterranea protegge il cervello dal declino della memoria e dalla demenza. Pertanto, consuma verdure a foglia verde, pesce, frutta, noci, legumi per ridurre della metà il rischio di Alzheimer.

Riduci lo zucchero: Troppo zucchero crea placche di Alzheimer nel cervello. Devi andare a ridurre tutti i tipi di zucchero. Evita le bibite zuccherate, ci sono 8 cucchiaini di zucchero in una lattina da 330 ml. Invece, bevi succo di frutta appena spremuto, tè freddo non zuccherato o acqua.

Fare una passeggiata: Camminare calma la mente e migliora la memoria a breve termine. In uno studio condotto presso l'Università del Michigan, è stato stabilito che camminare su una strada alberata ha aumentato la memoria a breve termine del 20%. Che tu cammini nella calura estiva o nel freddo invernale, il vantaggio di camminare non cambia.

· Se fumi, dovresti smettere di fumare e usare prodotti a base di tabacco.

· Il sovrappeso aumenta il rischio di contrarre l'Alzheimer. Prestando attenzione al tuo peso e se sei in sovrappeso, una dieta con un nutrizionista (dietista) sarà utile per proteggerti contro l'alzheimer.

· Essere sotto stress costante aumenta significativamente il rischio di una persona di sviluppare l'Alzheimer. Pertanto, sbarazzati dello stress psicologico e fatti aiutare dagli esperti necessari.

· Se stai usando alcol, non consumare alcol troppo e frequentemente. L'uso di alcol provoca danni al cervello se viene fatto in dosi elevate e ad intervalli frequenti.

· Dormire in media 7 ore al giorno contribuirà alla tua protezione contro l'Alzheimer.