Modi per preparare un CV efficace

"Yenibiris.com risponde alle domande" Come preparare un CV "e" Cosa dovrebbe essere scritto nel tuo CV "..."

Il primo modo per trovare un lavoro è preparare un curriculum, insomma un CV. Allora, a che ti servirà preparare un curriculum? Cosa scrivere sul tuo curriculum ... Ecco i modi per preparare un CV / CV efficace con tutti i dettagli ...

Cosa fa un curriculum?

In precedenza, cos'è un curriculum? Un curriculum vitae è una bozza del background formativo e professionale di una persona, preparato per le domande di lavoro.

CV cerca di presentare le tue informazioni personali nel miglior modo possibile. In un altro senso, il tuo CV è uno strumento che ti permette di presentarti ai datori di lavoro perché devi vendere le tue capacità, abilità, qualifiche ed esperienza ai datori di lavoro in qualche modo.Cosa dovrebbe essere nel tuo curriculum?

Informazione personale:

In questa sezione è necessario inserire nome, indirizzo, data di nascita, numero di telefono e indirizzo e-mail per poterti contattare.

Istruzione e qualifiche:

In questa sezione, devi scrivere le scuole che ti sei laureato e le loro lauree (soprattutto se hai un'università o un'istruzione superiore). Puoi anche annotare i corsi e seminari che hai completato e gli attestati che hai ricevuto.

Esperienze lavorative:

La parte più importante del tuo curriculum è la parte delle tue esperienze lavorative. I datori di lavoro prestano attenzione alle fasi che attraversi nella tua vita professionale. Durante la scrittura di questa sezione, tieni presente quanto segue:

-In primo luogo, annota accuratamente dove e tra quali date e in quale posizione hai lavorato.

-È molto importante definire un lavoro. Descrivi cosa stai facendo nella tua posizione. Quando li scrivi, indica quante persone stai lavorando in che tipo di ambiente.

Descrivi le tue capacità imprenditoriali. Mentre stavo facendo questo lavoro, ci sono riuscito.

Interessi e risultati:

Cerca di mantenere questa parte molto corta e adatta allo scopo. Ecco alcuni degli elementi che puoi scrivere in questa sezione.

-Aggiungi i tuoi hobby da diversi campi ai tuoi interessi. Ad esempio, menziona non solo i tipi di sport, ma anche le aree hobby in cui usi la tua creatività.

-Non usare idiomi vecchi e cliché: come "chattare con i miei amici".

-Non parlare troppo di hobby da fare da soli. Questo può farti sembrare passivo e incompetente. Ad esempio, guardare la televisione e collezionare francobolli.

Gli hobby insoliti possono aiutarti a distinguerti. Come l'alpinismo o il rafting. Questi mostrano la tua alta autostima.

-Se sei un leader in qualsiasi squadra, dovresti menzionare anche questo. Potrebbe essere una squadra sportiva o una squadra di bowling. Questo mostra la tua idoneità allo spirito di squadra.

Competenze:

In questo campo scrivi separatamente i gradi di lettura, conversazione e scrittura delle lingue straniere che conosci. Dovresti anche scrivere i programmi per computer e le lauree che puoi usare in questa sezione.

Riferimenti:

In questo campo, elenca le persone che ti conoscono e che possono fornire consigli su di te ai datori di lavoro. Ad esempio, potresti avere un docente universitario e uno dei tuoi precedenti datori di lavoro. I membri della famiglia non entrano nella sezione di riferimento.

Errori di curriculum più comuni

Fare sciatto, errori di ortografia, frasi complesse o troppo brevi.

-Utilizzare nomi marginali come night's night @ ..., Dissiltan @ ... nell'indirizzo e-mail.

- Non sapendo che le informazioni del profilo sui siti di social networking verranno decifrate, rimpiango in seguito.

-Non scrivere sul cellulare.

-Fare abbreviazioni incomprensibili.

- Rompere il formato e impedire l'apertura del testo durante la copia e l'invio del curriculum su Internet.

-Non scrivere il lavoro che ha fatto durante i suoi anni scolastici.

- Non scrivere separatamente le informazioni sul tirocinio.

- Fornire informazioni fuorvianti. (Per scrivere Boğaziçi University, dove ha frequentato un corso di inglese, come scuola di specializzazione!)

- Scrivere amici di famiglia per referenze.

- Fare riferimento a nomi che non ha mai saputo essere cool.

Considerando l'ascolto di musica e lo shopping come un hobby.

- Per indicare il teatro in cui è andato una volta ogni 40 anni per hobby

- Per mettere la foto che ha scattato divertendosi con i suoi amici.

-Scrivi una lettera di presentazione lunga il doppio di un curriculum.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found