Resta a casa ma non essere sedentario! Ecco gli esercizi che possono essere eseguiti a casa ...

"A causa dell'epidemia di coronavirus, dobbiamo assolutamente stare a casa. Tuttavia, non va dimenticato che non dobbiamo stare ancora a casa. Restare fermi può rappresentare un problema per la nostra salute in termini di salute fisica. La migliore attività che abbiamo può fare a casa durante questo periodo in termini di salute sia mentale che fisica è senza dubbio esercizio. e la professoressa associata specialista in riabilitazione Hülya Şirzai ha parlato degli esercizi da fare a casa e dei benefici che ci porteranno ".

Cosa ci offre l'esercizio a casa?

- Aumenta la forza muscolare, la resistenza e la flessibilità.

- Riduce e mantiene il peso.

- Riduce il rischio di malattie cardiovascolari e trombosi.

- Abbassa i livelli di grasso nel sangue e glucosio.

- Migliora lo stato psicologico e la qualità del sonno.

- Aumenta la densità minerale ossea.

- Riduce alcuni tipi di cancro e dolore cronico.

- Aumenta la memoria chiusa ed estende la capacità di attenzione.

- Diminuisce la frequenza della depressione e aumenta il benessere.

- Fornisce un miglioramento delle funzioni immunitarie e una diminuzione dei marker infiammatori.

- Fornisce la riduzione di tutte le cause di mortalità e morbilità.

Cosa possiamo fare a casa?

- Quando ti svegli la mattina, fai una camminata veloce tra le stanze della casa. Se le scale della tua casa o del tuo appartamento sono adatte, svolgi attività come salire e scendere le scale, saltare la corda o ballare. Continua con una buona aerobica, cioè esercizi di resistenza.

- Per rafforzare i muscoli che ti mantengono in posizione eretta, fai l'esercizio della plancia dove non hai bisogno di muoverti, mantenendo la schiena dritta su gomiti e dita dei piedi. Quindi apri le braccia alla larghezza delle spalle e stai sui talloni.

- Fai esercizi di squat sull'equilibrio sedendoti lentamente come se fossi seduto su una sedia immaginaria.

- Esegui gli addominali che allenano gli altri ben noti muscoli addominali e della parte superiore del corpo che puoi facilmente fare a casa.

- Se hai attrezzature sportive, puoi usarle anche per fare esercizio. Tuttavia, non dimenticare che prima e dopo aver utilizzato questi strumenti, puliscili con acqua saponosa o disinfettanti a casa tua, non trascurare di lavarti le mani con il sapone dopo questo processo. In questo modo, puoi proteggere te stesso e il tuo ambiente dalle infezioni.

La disposizione della casa dovrebbe essere conforme allo stato di salute degli anziani

Ci sono molti vantaggi dell'esercizio fisico regolare negli anziani e nei giovani. Soprattutto durante questo periodo, la nostra salute degli anziani è diventata più importante per noi. È necessario ridurre al minimo il rischio di cadere a casa. I fattori ambientali e personali che possono causare cadute dovrebbero essere corretti e le persone anziane dovrebbero essere garantite per vivere in un ambiente più sano e sicuro. In questo caso, è necessario decidere il tipo di esercizio considerando la storia della salute, gli obiettivi personali, le caratteristiche dell'esercizio e le esigenze di esercizio specifiche, nonché i cambiamenti dello stile di vita che devono essere apportati.

Quali esercizi possono fare gli anziani a casa?

- Possono essere applicati programmi di esercizi che migliorano l'equilibrio, la deambulazione, la forza e le funzioni fisiche.

- Se hai difficoltà a camminare, se senti dolore alle ginocchia, siediti sulla sedia e attacca un peso alle caviglie e alle dita, siediti sulla sedia e scuoti i piedi. Rimani così per 5-15 minuti, ripeti questo movimento tre volte al giorno.

- Appoggia il piede su uno sgabello, solleva leggermente il ginocchio e premi lo sgabello per 5-10 secondi, quindi tira il foglio di scheggia dal tallone con entrambe le mani dalle ginocchia, siediti su un punto alto in modo che i tuoi piedi non si tocchino terra, solleva i piedi fino a raddrizzare le ginocchia, prima lo stesso movimento, ripeti con pesi medi nel tempo.

- Sollevare il libro senza piegare le ginocchia mettendo un libro o un asciugamano arrotolato tra i piedi, stringere il polpaccio e le ginocchia mettendo l'asciugamano tra le ginocchia nello stesso movimento. Mentre sei seduto per ultimo, alza rispettivamente le dita dei piedi e il tallone. Ripeti questi movimenti 10 volte 3 volte al giorno.

Cosa dovrebbe essere considerato durante l'allenamento?

- Gli esercizi dovrebbero essere eseguiti regolarmente e continuamente per proteggere la nostra salute e migliorare la nostra qualità della vita ora e in futuro.

- Ogni programma dovrebbe includere esercizi di riscaldamento, raffreddamento e stretching.

- Gli anziani dovrebbero fare attenzione durante l'esercizio che sia sicuro e che non ci sia rischio di lesioni. Dovrebbero essere scelti esercizi piacevoli e facilmente applicabili.

- Prestare attenzione alla temperatura, alla ventilazione e all'illuminazione dell'ambiente di esercizio.

- Indossare indumenti e scarpe adeguati e non stretti che assorbono il sudore. Un'adeguata assunzione di liquidi, una dieta equilibrata ed esercizio fisico dovrebbero essere eseguiti instancabilmente.

- È più vantaggioso fare gli esercizi con i membri della famiglia a casa.

L'esercizio fisico è un must!

Se sei un adulto sano, ci sono esercizi consigliati dall'American Heart Association (AHA) per prevenire il rischio di malattie cardiache e ictus e per la salute cardiovascolare generale: almeno 30 minuti al giorno, almeno 5 giorni alla settimana, per un 150 minuti totali di esercizio aerobico di intensità moderata. o almeno 25 minuti, almeno 3 giorni a settimana, 75 minuti di esercizio fisico intenso o una combinazione di esercizio aerobico moderato e vigoroso, nonché esercizi di rafforzamento muscolare di intensità da moderata ad alta a almeno 2 giorni a settimana per una maggiore salute.

Una breve pratica yoga che possiamo fare a casa Vuoi iniziare la tua giornata a casa con un flusso yoga pratico e facile? L'istruttore di yoga Nihal Avcı ha preparato per te una breve pratica yoga. Ecco il flusso di yoga che puoi dedicare 10 minuti ogni mattina a fare.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found