Il matrimonio è necessario?

"Lo scopo del matrimonio non è limitare gli sposi, ma renderli un tutt'uno. Nel matrimonio, due sessi si completano a vicenda. Due corpi, due cuori, due anime si uniscono".

L'uomo vuole sposarsi per una vita regolare, una casa calda e il bisogno di cure, e la donna vuole sposarsi a causa del bisogno di sicurezza e protezione.

* Varie restrizioni sono imposte al matrimonio e al comportamento sessuale; le regole del matrimonio sono tra queste restrizioni. Tuttavia, i bisogni sessuali non sono l'unico scopo del matrimonio.

* In tutto il mondo, c'è una divisione del lavoro e della cooperazione per genere. Mentre gli uomini sono gravati da compiti più pesanti e impegnativi a causa della loro forza fisica, il lavoro fertile e per lo più più leggero ricade sulle donne.

* Il matrimonio porta molti vantaggi.

* La vita della persona si trova in un certo ordine.

* La sensazione di solitudine e noia scompare in un sano ambiente di solidarietà. Il matrimonio è più rassicurante che vivere da soli.

* Si comprende cosa significa il sentimento di maternità e paternità.

* Problemi come la depressione sono meno comuni nelle persone sposate rispetto ai single. Perché il matrimonio comporta da un lato dipendenze e responsabilità sociali per la persona e dall'altro fornisce reputazione e protezione sociale.

* Problemi come sprechi, gioco d'azzardo, indulgenza nell'alcol e simili cattive abitudini, angoscia, sensazione di vuoto, mancanza di scopo, perdita di tempo sono più comuni nei single che nelle persone sposate.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found