Hai avuto macchie solari sul viso?

"In estate hai dormito per ore al sole con la passione per l'abbronzatura. È bello sembrare magro, bello e giovane quando sei abbronzato, ma ora soffri di macchie solari sul corpo e sul viso. Cosa devi fare per non rimpiangere in realtà è semplice ".

Ci sono molti tipi di macchie della pelle che iniziano a comparire dopo l'effetto del sole, soprattutto alla fine dei mesi estivi. Lentiggini, macchie solari (lentigo), macchie di gravidanza (melasma), alcuni nei benigni della pelle, melanoma ... Queste macchie causano entrambi problemi in termini di aspetto e possono comportare rischi per la salute.

Lentiggini

Si manifesta principalmente come macchie marroni sul viso e aree esposte al sole nelle persone di carnagione chiara. Con il sole, le cellule chiamate melanina vengono prodotte di più e questo provoca la formazione di lentiggini.

Macchie solari, macchie senili

Soprattutto durante l'infanzia, stare al sole o essere esposti al sole per molti anni provoca la comparsa di grandi macchie marroni sul viso e sulle mani con l'avanzare dell'età. A differenza delle lentiggini, questi punti non sbiadiscono o scompaiono in inverno. Queste macchie, che sono definite come lentigo solare, sono anche più comuni nelle persone di colore chiaro. I lentigo sono causati dall'aumento delle cellule chiamate melanociti che tingono la pelle. È necessario separare queste macchie innocue da quelle cancerogene. Se la macchia aumenta di dimensioni e contiene più di un colore, consultare uno specialista.

Macchie ormonali

Uno dei punti che si vedono maggiormente sul viso sono i punti della gravidanza. Più gravidanza si verifica con l'uso di pillole anticoncezionali o ormoni estrogeni. Si vede principalmente sulla fronte, sulle guance e sulle labbra. Per prevenire queste macchie, è necessario smettere di usare la pillola anticoncezionale ed essere protetti dal sole. Nel suo trattamento possono essere utilizzati sbiancanti chimici.

Talpe

Le talpe che iniziano ad apparire durante l'infanzia aumentano con l'età. Gli esperti dicono che è necessario fare attenzione alle talpe che escono dopo. Poiché le talpe che cambiano la loro forma possono essere un presagio di cancro, devono essere seguite.

Melanoma

Melanomi, macchie maligne che assomigliano a nei della pelle, che causano il cancro della pelle. Il 30 percento dei melanomi si verifica sulle talpe e il 70 percento in altre parti del corpo. Avere un gran numero di nei aumenta il rischio di sviluppare il melanoma. Inoltre, le persone con la pelle chiara e che stanno al sole dovrebbero stare più attente.

Qual è il colore della tua pelle?

Una delle cause più importanti delle macchie solari è il tipo di pelle. Quando si tratta del tipo di pelle, il colore della pelle viene effettivamente menzionato. I colori della pelle sono classificati dal numero uno al numero sei. Il tipo di pelle più chiara è chiamato numero uno, mentre il tipo di pelle più scura è chiamato numero sei. Dr. Dermamed Medical Aesthetics Center. Levent Türbedar, "Le macchie della pelle si formano in base al grado di oscurità. Ad esempio, la pelle bianca brucia molto al sole e diventa rossa. Questo tipo di colore della pelle è il numero uno. Quando la persona è un po 'più scura, la la persona diventa più scura arrossendo meno al sole. Perché le macchie solari sono il meccanismo di difesa delle cellule del colore che danno alla pelle la sua oscurità ", dice. I geni svolgono un ruolo attivo nel problema delle macchie. È molto probabile che una persona che ha un problema di macchie nella sua famiglia abbia lo stesso problema.

Com'è il trattamento delle macchie cutanee?

Il colore, il gonfiore e la forma della macchia sono importanti nel trattamento delle macchie infantili. È necessario sapere perché si origina la macchia. Le macchie possono anche verificarsi a causa di una malattia. La sudorazione può anche macchiare la zona del sedile. Anche la rimozione dei peli con pinzette, corda o cera può causare macchie, soprattutto nelle donne, il motivo delle macchie che compaiono nella zona dei baffi è spesso l'applicazione di queste procedure. Durante l'epilazione possono comparire macchie di ustione.

Dott. Levent Türbedar, "A meno che le persone non siano molto scure, le macchie grandi non rimangono, le macchie si formano e poi scompaiono. Ma ci sono anche macchie che sono più chiare del colore della pelle. Queste macchie sono più difficili da trattare. Il laser può anche causare queste macchie che può essere visto come psoriasi ed eczema. "C'è una malattia della pelle chiamata vitiligine che causa aree bianche irregolari nel corpo a causa della perdita di pigmento. Laser e raggi possono essere usati nel trattamento di questa malattia."

Due modi sono seguiti nell'applicazione del peeling. Il primo è il peeling graduale. Con questo metodo, non fornisce una pelle più nuova e più bianca con piccole bucce. Nella seconda, la pelle viene preparata in anticipo e viene applicato un peeling molto intenso. La pelle è desquamata e purificante così com'è. Viene visualizzata automaticamente una pelle bianca. In questi trattamenti, la macchia può scomparire completamente, potrebbe non scomparire del tutto o parte di essa può scomparire.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found