Non crederai ai benefici dell'aglio nero!

"Non crederai ai benefici dell'aglio nero, che è una potente fonte di antiossidanti, molto popolare soprattutto nei paesi dell'Estremo Oriente!"

L'aglio nero in realtà non è diverso dall'aglio che conosciamo. L'aglio normale viene mantenuto a una certa umidità e temperatura per un mese ed essiccato in modo controllato.

Dopo questa fermentazione, i denti dell'aglio bianco diventano neri. L'aglio nero, che è spesso usato nella cucina asiatica, è preferito anche in Europa perché è molto utile.

L'aglio nero è più efficace contro il cancro. Le sue proprietà antitumorali si intensificano grazie alla fermentazione. Contiene una sostanza che abbassa il colesterolo e il livello di questa sostanza è molto più alto del normale aglio.

Combatte meglio le infezioni L'aglio nero contiene più ingredienti antisettici, antifungini, antivirali, antiossidanti e antibatterici rispetto all'aglio normale.

Previene ed elimina i danni causati dai radicali liberi al nostro corpo e alla nostra pelle.

L'aglio nero contiene 2 volte più antiossidanti rispetto all'aglio normale. In questo modo risulta molto efficace contro malattie croniche, malattie del sistema circolatorio, artrite reumatoide e Alzheimer.

È terapeutico contro l'arteriosclerosi. Protegge la salute cardiovascolare. È rigenerativo delle cellule.

L'aglio nero ha un sapore di frutta secca. Ha un sapore più zuccherino e affumicato. L'aglio nero non causa l'alitosi, a differenza dell'aglio bianco.