7 effetti collaterali del succo di limone a cui dovresti prestare attenzione

"Il limone è uno degli agrumi più popolari utilizzati per numerosi scopi in tutto il mondo. Ma la maggior parte di noi non è a conoscenza degli effetti collaterali del succo di limone".

Il succo di limone ha una varietà di sostanze nutritive tra cui vitamine A, C, calcio, carboidrati e flavonoidi. Pertanto, il consumo di succo di limone darà senza dubbio al tuo corpo alcuni nutrienti vitali e antiossidanti. Tuttavia, oltre ai benefici, gli effetti collaterali non dovrebbero essere trascurati.

Il limone ha proprietà acide e può causare alcune reazioni avverse a persone con determinate condizioni di salute.

ECCO I 7 EFFETTI COLLATERALI DEL LIMONE

1-STOMACO USTIONI E REFLUSSO

Il disturbo da reflusso, che di solito causa bruciore di stomaco, vomito e nausea, è solitamente innescato dal consumo di cibi acidi. Potrebbe avvertire l'insorgenza di sintomi quando consuma succo di limone insieme o dopo un pasto. Quelli con ulcere possono soffrire di disturbi di stomaco dopo un bicchiere di succo di limone. In questo caso, il rivestimento dello stomaco si irrita e provoca una lieve irritazione acuta all'intestino!

LA MINA 2-DENTALE POTREBBE ESSERE DANNEGGIATA

A causa del suo alto contenuto di acido, il succo di limone può anche danneggiare lo smalto dei denti. Sì, hai sentito bene! Un consumo eccessivo di succo di limone può lasciare brutalmente i tuoi bianchi perlati ed erodere i denti! Il suo uso eccessivo può macchiare e sfregiare i denti. Quelli con cavità nei denti possono essere soggetti a peggioramento della situazione.

3- ATTENZIONE ALL'ASSORBIMENTO DEL FERRO

Alcuni studi hanno dimostrato che il succo di limone può svolgere un ruolo nell'assorbimento eccessivo del ferro da parte dell'organismo. Ciò è attribuito al suo alto contenuto di acido ascorbico. Se il ferro continua a essere immagazzinato nel corpo, può causare tossicità da ferro e altre complicazioni come diarrea e nausea.

4- LIVELLI DI CLOROCINA

La clorochina è usata per curare le vittime della malaria e il succo di limone ne riduce l'efficacia. I medici raccomandano che i malati di malaria non consumino succo di limone durante il periodo di trattamento e recupero.

5- REAZIONI ALLERGICHE

Gli agrumi possono causare reazioni allergiche in alcune persone. Le reazioni possono includere emicrania e allergia cutanea.

6- ATTENZIONE IN GRAVIDANZA!

Le donne incinte possono bere succo di limone, ma dovrebbero farlo con moderazione. Molte donne avvertono il bruciore di stomaco più tardi durante la gravidanza e versare grandi quantità di succo di limone può peggiorare la situazione. Durante la gravidanza, denti e ossa sono esposti ad agenti disincrostanti. L'acido citrico presente nei limoni può aggravare la situazione. Questo effetto collaterale del succo di limone può causare mal di gola in alcune donne in questa fase.

7- RISCHIO PER LA SALUTE DEL RENO

Sapevi che vari studi dimostrano che le persone con problemi ai reni e alla cistifellea dovrebbero evitare di bere succo di limone? Il succo di limone può interferire con l'assorbimento del calcio nel corpo e aggravare le condizioni renali.

SPECIALE MAHMURE

Portiamo le informazioni sullo sviluppo cognitivo del vostro bambino a casa vostra Care famiglie, in questi giorni, quando trascorriamo del tempo a casa, continuiamo a portare sui vostri schermi i nostri incontri passati, che contengono informazioni preziose sullo sviluppo cognitivo e sociale dei nostri bambini :)! Ha chiesto Ömür Kurt, scrittore di famiglia e figlio di giornali, Hürriyet; Dott. Ali Fuat Serpen ha spiegato l'importanza della nutrizione nello sviluppo cognitivo e sociale dei bambini e il direttore del marketing di Nutricia Pelin AydoÄźdu ha condiviso le sue esperienze di maternità.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found