Cosa possiamo fare per prevenire l'effetto crespo?

"I capelli gonfi creano un aspetto trascurato e ci fanno stancare! Allora perché i capelli si alzano e cosa si può fare per evitare che si gonfino?"

I capelli crespi sono un problema comune a molte donne. Sebbene tutti desideriamo avere capelli sani e lucenti, i nostri capelli a volte si gonfiano e diventano con la barba lunga per vari motivi. È fastidioso acconciare i capelli, soprattutto dopo la doccia, e molte volte è fallito. Ma sta a te prevenire l'effetto crespo, che è più comune nei capelli trascurati e malsani! Prima di tutto, vediamo perché i nostri capelli si gonfiano e poi cosa possiamo fare per prevenire l'effetto crespo ...

Perché i capelli diventano crespi?

Il gonfiore dei capelli dipende da molti fattori come lo spessore dei capelli, il modo in cui crescono dal cuoio capelluto, l'elettricità statica, la scivolosità delle ciocche e la durezza dell'acqua di lavaggio. Soprattutto sui capelli secchi o misti, l'effetto crespo può essere visto verso le punte.

Cosa possiamo fare per prevenire il crespo dei nostri capelli?

* Shampoo i capelli con il prodotto giusto

Se hai i capelli molto vaporosi, scegli uno shampoo anti-crespo. Shampoo serie Dove Nourishing Care Puoi usare. Lo shampoo troppo spesso fa sollevare i capelli, assorbire l'umidità dai capelli e indurire le ciocche. Invece di usare lo shampoo in ogni doccia, tu Shampoo serie Dove Nourishing Care Puoi lavare con.

* Usa un balsamo per capelli

Le creme per la cura dei capelli utilizzate quando i capelli sono umidi possono dare peso ai capelli e ridurne l'effetto crespo. Tuttavia, senza applicare la crema sul cuoio capelluto e sul cuoio capelluto, dovresti applicarla dalla metà alle estremità delle ciocche di capelli.

* Non utilizzare una spazzola per capelli!

I pettini frequenti non dovrebbero essere usati in quanto causano più effetto crespo nei capelli. Spazzolare i capelli bagnati non solo provoca l'effetto crespo, ma porta anche a doppie punte e perdita di capelli in quanto costringe le ciocche di capelli. Per questo motivo, non usare la spazzola sui capelli bagnati, puoi stirare l'asciugamano, che è stato disidratato con un pettine a denti larghi, senza troppa fatica. Mentre rimuovi l'acqua in eccesso dai capelli, fai attenzione a non strofinare i capelli con un asciugamano. Questo processo fa gonfiare e consumare i capelli.

* Asciugare i capelli correttamente

Evita il riscaldamento dei capelli e lo styling, se hai intenzione di usarlo, usalo a fuoco basso. Fai attenzione quando usi l'asciugatrice. Se hai intenzione di asciugare i capelli con un asciugacapelli, non asciugarli dalle radici alle punte. Se lo asciughi dal basso alle punte, i tuoi capelli cresceranno più del normale.

* Modella i tuoi capelli dalla notte

Se non hai tempo per fare la doccia al mattino, fai la doccia fuori dalla notte e applica un trattamento di styling sui capelli. Quindi raccogli i capelli sulla nuca e prendi una crocchia. Quando ti svegli la mattina, apri i capelli e pettina delicatamente i capelli con l'aiuto delle dita. Potresti avere i capelli che non hanno l'effetto crespo e sembrano naturali. Tuttavia, invece di occuparsi di tutto questo; Prodotto per le donne che vogliono avere capelli morbidi, lisci, facilmente pettinabili, ben curati in ogni momento della giornata senza perdere troppo tempo. Dove, Spray per la cura della doppia fase Usare il sarebbe un'ottima soluzione.

* Presta attenzione al tuo taglio di capelli

Se hai un tipo di capelli molto soffice, stai lontano da modelli molto corti, frangia e tagli a strati. Se i tuoi capelli sono tagliati a strati, i bignè appariranno più evidenti e informi. Dovresti preferire tagli dritti.