Bere tisane è dannoso durante la gravidanza?

"Durante la gravidanza, le donne dovrebbero fare attenzione a ciò che bevono tanto quanto mangiano. Specialista di ginecologia e ostetricia Op. Dr. Zeynep Kocayurt ha detto:" Le donne incinte possono consumare tisane sicure come menta, limone lime, tè verde 1 tazza a giorno "Le tisane, che si sentono spesso come timo, ibisco e mirtillo, non dovrebbero essere consumate."

Una dieta sana ed equilibrata diventa più importante durante la gravidanza. Perché l'alimentazione del bambino dipende direttamente dalla madre. Tutti i gruppi di alimenti; carne e latticini, uova, cereali, frutta e verdura vanno consumati in modo equilibrato. Una donna incinta dovrebbe ricevere 3 pasti principali e 3 spuntini al giorno. Dovrebbero essere consumate un totale di 5-6 porzioni di frutta e verdura, 5-6 porzioni di prodotti a base di cereali (pane di grano, bulgur, riso, pasta). Inoltre, dovrebbero essere provate 3 porzioni di latte e latticini, 2 porzioni di carne e cibi simili (carne, pollo, pesce, legumi).

I micronutrienti e i multivitaminici sono essenziali

Può essere necessario il supporto di un dietologo per un corretto adattamento dietetico nel caso in cui il peso della donna incinta sia inferiore o superiore al normale, abbia un problema di salute cronico o un problema di salute che si verifica durante la gravidanza. Soprattutto le persone anziane, quelle con gravidanze multiple, quelle con obesità, ipertensione che si verificano durante la gravidanza o il diabete hanno bisogno di programmi nutrizionali speciali. In generale, una nutrizione adeguata ed equilibrata dovrebbe essere presa per assumere tutti i nutrienti durante la gravidanza, il supporto di acido folico dovrebbe essere assunto a partire un mese prima della gravidanza. I micronutrienti devono essere assunti con ferro, calcio, vitamina D o una preparazione minerale multivitaminica specifica per la gravidanza, se necessario. Per quanto riguarda l'affidabilità nutrizionale durante la gravidanza, è necessario osservare le regole generali di pulizia nella preparazione del cibo.

Limita il consumo di tè e caffè

Il consumo giornaliero di caffeina non deve superare i 200 mg. Questa quantità si trova in circa 2-4 tazze di tè o 2 tazze di caffè o 250 g di cioccolato. La cola e altre bevande acide non dovrebbero essere consumate. Gli studi sulla sicurezza, i potenziali effetti e le interazioni delle tisane sono limitati. Alcuni di loro sono noti per avere effetti dannosi in uso continuo. Per questo motivo, non dovrebbe essere usato come un'abitudine. Quelli sicuri come menta, limone lime e tè verde possono essere consumati in 1 tazza.

Gli ingredienti misti non dovrebbero essere consumati. Le tisane che si sentono spesso come cinemaki, lampone, timo, ibisco e mirtilli non dovrebbero essere consumate. Puoi anche bere zenzero e salvia 1 tazza una volta al giorno per il raffreddore, non dovrebbe essere usato continuamente. Il consumo giornaliero di acqua è molto importante, si dovrebbero consumare in media 10 bicchieri d'acqua. Ayran, latte, succhi di frutta appena spremuti dovrebbero essere consumati come bevanda. Le attività fisiche sono importanti durante la gravidanza così come una dieta sana. 20 minuti di passeggiate giornaliere, nuoto, gravidanza platino o un programma di esercizi adeguato sono utili.