Fame sessuale: ninfomania

"Questa malattia, che si vede solo nelle donne e causa il crollo della vita sociale, appare come una fame sessuale insaziabile e un forte desiderio sessuale".

Cos'è una ninfomania?

Composto dalle parole greche nymphe (ragazza) e mania (follia), Nemfomani è il nome dato all'eccessivo istinto sessuale visto nelle donne. I sintomi della ninfomania sono un desiderio insaziabile di rapporti sessuali o una masturbazione riluttante.

Ninfomania non è una parola usata per indicare la ricerca di frequenti cambiamenti sessuali o un forte desiderio sessuale, come molte persone pensano. Tuttavia, il proprio desiderio e la propria forza possono determinare la gravità del desiderio sessuale. Il desiderio di cambiamento sessuale dipende anche dal desiderio e dalla forza della persona.

Anche Magnus Hirschfeld, 40 anni fa, descriveva la ninfomania come "il desiderio sessuale si è risvegliato immediatamente o subito dopo il rapporto sessuale". Al giorno d'oggi, è noto che ogni donna normale può raggiungere l'orgasmo più volte in breve tempo. Queste donne non possono essere chiamate ninfe. La maggior parte dei ricercatori di scienze sessuali oggi fa una distinzione tra ninfomania "reale" e "pseudo".

Cosa causa la ninfomania?

Una delle cause organiche della ninfomania può essere un disturbo ormonale. Prof. Secondo H. J. Stemmler e Kiel, le donne che ricevono una terapia ormonale (androgenica) per il cancro possono avere uno spiacevole aumento del desiderio sessuale. Nelle donne con sintomi di ninfomania, la sensibilità dei nervi è eccessivamente aumentata, il che influisce sull'istinto sessuale. I nervi del grande cervello che controllano i rapporti sessuali, regolano la scelta del compagno e forniscono soddisfazione sono interrotti. La ninfomane è prigioniera delle sue richieste e di sua moglie

Mentre i disturbi organici del sistema nervoso (come le interruzioni nelle connessioni tra nervi e ghiandole) sono coinvolti nella vera ninfomania, le cause della "cosiddetta" ninfomania sono spirituali. Ciò che è in gioco in questo genere è l '"atteggiamento sbagliato". Queste persone sono in conflitto con la propria sessualità, ambiente e genere. Mentre le cause che portano alla ninfomania psichica sono personali, si possono citare alcuni tipi di base.

Complesso di Messalina

Ninfomania significa esuberanza sessuale nelle donne. È necessario distinguere tra la donna ninfomane e la donna che è eccessivamente emotiva o ha un forte orientamento sessuale. La ninfomane spesso ignora le pressioni e le leggi sociali. Per lui c'è un solo obiettivo, cioè; è dormire con un uomo. Dice "sì" a uomini di tutte le classi, anche se non è in linea con la sua personalità. La storia fa la storia che nell'antico Impero Romano, Messalina, la moglie di Clausius, dormiva ogni notte con vari uomini, e quindi, sotto mentite spoglie, si mescolava al popolo. Per questo motivo, la ninfomania, nota anche come il complesso di Messalina, non significa la donna che è emotiva e disponibile a suo marito o l'uomo che ama, ovviamente.

Sebbene Cleopatra e Messalina, che sono state oggetto di romanzi e film con una tale fama nella storia, rappresentino esempi di questo comportamento, il tasso di ninfomani nella società è basso. La struttura della donna normale richiede attaccamento al suo uomo. Una donna che ama il suo uomo sente la felicità accanto a lui e si fida di lui. La psicologia della dipendenza, data dalla devozione all'uomo, è adatta alle strutture mentali delle donne. Sembra che non ci sia sacrificio di sé che una donna non possa fare all'uomo che ama.

Gli impulsi sessuali indisciplinati della donna ninfomane la colpiscono così tanto che cade in situazioni difficili. Le ninfomani, che non sanno cosa stanno facendo, come le persone in un episodio maniacale, che si appassionano a una crisi di desiderio, intercettano l'uomo che non conosce e lo costringono a dormire con lui.

 

La ninfomania può essere causata da un disturbo mentale o da cause quali ereditarietà, malattie organiche del cervello e disturbi delle ghiandole endocrine. Questa situazione dovrebbe essere valutata come un risultato. La donna che si arrende all'uomo che la affronta in una mania non è una ninfomane.

Anche le malattie della vulva svolgono un ruolo importante nei desideri sessuali. Ad esempio, nelle malattie pruriginose della vulva, la donna è in costante stimolazione. Il movimento delle sue gambe, il modo in cui si siede, lo tocca immediatamente. Una volta trattata questa sensibilità focalizzata regionale, la donna ritorna alla normalità. In un eczema vulvare, il tentativo di una donna di avere rapporti sessuali in ogni luogo e situazione è stato visto nella medicina legale.

Disturbi mentali e depressioni causati da squilibri ormonali e aumento dei desideri dovuti a irritazioni locali possono portare le donne a comportamenti anormali durante gli anni della loro età. Ancora una volta, si vede che queste donne nutrono la loro ricchezza per i giovani uomini. Anche se questo tipo di comportamento non viene conteggiato come ninfomania, significa che le normali misure della vita sessuale sono state superate.

Sintomi della ninfomania

• Pensieri costantemente concentrati sul sesso e sul pensiero sessuale.

• Masturbazione con l'effetto dell'impulso

• Avere rapporti sessuali casuali

• Perdita di controllo

• Ripetute relazioni fallite, ecc.

 I danni della ninfomania

La ninfomania è una malattia che colpisce l'intera vita sociale e le relazioni di una persona. Poiché la persona si concentra costantemente sul sesso e sui rapporti sessuali, ha un solo scopo; fare l'amore con un uomo. Pertanto, anche le loro amicizie e naturalmente amano la vita sono danneggiate. La persona si trova spesso in ricorrenti relazioni infruttuose.

Oltre a questo, anche il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili ninfomani è molto alto. Anche la salute della persona è in pericolo poiché sperimenta attività sessuali costanti e irregolari e cambia costantemente partner.