La formula d'oro per un matrimonio lungo e felice

"Il desiderio sincero di ogni coppia è invecchiare su un cuscino. Qui è garantito ed efficace il consiglio di coppie esperte che hanno un matrimonio lungo e felice e di persone che hanno una formazione professionale specializzata".

Proprio come ogni cosa ha il suo modo di vivere, ci sono regole per un matrimonio felice e lungo.

Non è un segreto per nessuno che la vita coniugale è piena di alti e bassi. Oltre alla promessa che hai fatto con la persona con cui condividi la tua vita, "Siamo insieme nella malattia e nella salute, nella ricchezza e nella povertà", ci sono molte altre pietre miliari da affrontare. Un lungo elenco, proprio come i figli che abbiamo, i debiti che abbiamo fatto, gli alti e bassi nella vita lavorativa, le perdite. La vita è un mare accidentato, a volte mosso e talvolta tempestoso.

Allora come procederà la nave matrimoniale in questo lungo viaggio? Ancora più importante, saremo in grado di mantenere la rotta della nave mentre ci godiamo il panorama?

ABBIAMO CHIUSO AGLI ESPERTI IL SEGRETO DEL MATRIMONIO FELICE ...

Ciascuno dei nostri consigli è abbastanza forte da portarti ai giorni in cui festeggi il tuo anniversario di matrimonio d'oro.

1) Sii il migliore amico l'uno dell'altro. Sii onesto con lui. Sii presente quando è necessario. Ricorda, ognuno di voi è lì per l'altro. Niente potrebbe essere più prezioso di questo.

2) Non serbare mai rancore. Ricorda che dormirai insieme in camera da letto di notte o sarai di nuovo da solo in casa.

3) Assicurati di parlare di qualsiasi argomento che ti interessa. Ascolta ciò che conta per lui. Pertanto, sarai in grado di esprimere chiaramente i tuoi pensieri sulla situazione dei parenti, sui problemi finanziari e sui piani futuri. È importante conoscere il proprio coniuge dal primo giorno e in tutti gli aspetti, per sapere come comportarsi nei problemi che potrebbero sorgere in futuro.

4) "Come stai? Come ti senti veramente?" Non trascurare di porre le tue domande.

5) Assicurati di apprendere i dettagli che sono importanti per lui in modo da poter essere sicuro di farlo quando necessario.

6) Devi sapere che differenza c'è tra un senso di connessione e amore. L'amore riguarda come ti senti. L'impegno riguarda ciò che puoi fare per i tuoi cari.

7) Non aver paura dell'idea di consultare esperti quando qualcosa va storto nel tuo matrimonio. I consulenti matrimoniali ti facilitano la comunicazione con il tuo coniuge sui possibili problemi.

8) Iniziare una frase con la parola "I" su qualsiasi argomento che riguarda entrambi può essere percepito come un atteggiamento aggressivo dal coniuge.

9) Le differenze di opinione non disturbano. Ti crea anche un'opportunità per capire meglio il tuo coniuge. Ascolta attentamente e cerca di capire esattamente cosa vuole dire.

10) Quando parli di un argomento, potresti sentirti a disagio con l'atteggiamento del tuo partner nei tuoi confronti. In questi casi, cerca di tagliare il soggetto il più corto possibile invece di creare problemi. Si girano verso di lui e gli dicono: "Chiudiamo qui. Puoi dirmi ora, preferiresti vino rosso o bianco per cena?" una frase sarà abbastanza impressionante.

11) Ottieni parole che significano la stessa cosa per entrambi. Luna piena, gelato, caramelle, rosso ecc. come. Queste parole devono avere un secondo significato per te al di fuori del loro significato normale. Quindi, avrai un linguaggio comune che nessuno conosce, che appartiene solo a voi due. Invece di esprimere a lungo i tuoi sentimenti in una discussione o in una conversazione, dì semplicemente uno di essi. Il tuo coniuge capirà facilmente che in quel momento ti senti a disagio e ritarderà la conversazione a un altro momento.

12) Quando pensi a cose buone su di lui, diglielo. Dillo adesso! Le buone parole e i complimenti sono il tuo investimento più importante nella tua banca di relazioni.

13) Innamorarsi è la migliore ricompensa nella vita. Ciò che è meglio di questo è la sensazione di poter resistere alle sfide della vita in coppia, non da soli. Ricorda questa frase e fagli sapere che sei sempre lì per lui, qualunque cosa accada.

14) Potresti avere disaccordi. Ciò che conta non è l'esistenza di disaccordi, ma il metodo che almeno danneggerà la tua relazione mentre li risolverà.

>>>>>>

15) Quando riesci a stabilire buoni rapporti con la famiglia del tuo coniuge, scoprirai che ti sostengono e sarai più facilmente felice. Quando finalmente decidi di sposarti, decidi di stare anche con la sua famiglia. Quando riuscirai a stabilire buoni rapporti con la famiglia del tuo coniuge, questo tornerà a te come il consolidamento della tua relazione. Devi contarli anche se all'inizio non ti piacciono.

16) Quando decido di sposarmi, posso passare la mia vita con questa persona, deve essere la persona giusta per me. Quando sogni il matrimonio con lui, devi emozionarti, il tuo cuore batte. Soprattutto, "Posso affrontare tutte le difficoltà, le fasi e i possibili problemi che possono sorgere prima di me per sposare questa persona?" per poter rispondere "Sì" alla domanda.

17) "Chiudi un occhio quando ti sposi, tieni gli occhi aperti dopo esserti sposato!" Quindi cerca di non vedere le piccole differenze quando ti sposi, sforzati di mantenere la relazione dopo esserti sposato.

18) La cosa più importante nel matrimonio è l'amore e il rispetto. Non c'è problema nel tuo matrimonio che non possa essere risolto se non perdi questi due.

19) Prendi sempre decisioni congiunte e non coinvolgere le tue famiglie nelle decisioni che prendi.

20) Dai sempre la priorità a vicenda e fai sentire questo al tuo partner.

21) Ogni giorno è un nuovo inizio. Inizia ogni nuovo giorno con questa convinzione e non lasciare che il tuo matrimonio invecchi nel corso degli anni.

22) Non parlare male della famiglia l'uno dell'altro.

23) Una volta che hai figli, non limitare la tua vita secondo i bambini. Se uno degli sposi è molto affezionato ai figli, l'equilibrio del matrimonio sarà disturbato.

24) Non cercare di mettere alla prova la forza della tua relazione e non giocarci mai. Assicurati invece di non dedicare abbastanza tempo e sforzi per il successo della tua relazione.

25) Fai sentire il tuo partner curato e amato. Non sono necessarie grandi cose per questo. I complimenti che farai durante il giorno e le belle parole che dirai lo faranno sentire davvero speciale.

26) Quale parola o azione hai ferito? A volte puoi tornare indietro e dare un'occhiata insieme agli eventi che ti hanno ferito o ferito in passato. Fallo di tanto in tanto e in sequenza.

27) Non dimenticare di concordare i tempi che trascorrerai insieme o separatamente.

28) Per migliorare la tua relazione, non esitare a chiedere consiglio a persone più esperte nel matrimonio di te.

29) Parla dei tuoi possibili piani per il futuro della tua relazione. Come i bambini, i viaggi che non hai ancora fatto ...

30) Se sei sicuro che la tua relazione sarà influenzata positivamente, non dovresti avere paura del cambiamento né del cambiamento.

>>>>>>

31) Il matrimonio non riguarda solo la convivenza. Come vorresti comportarti come se fossi un compagno di attività (di squadra), oltre ad essere sposato con lui?

32) Una buona comunicazione significa un buon matrimonio. Sii un buon ascoltatore! Esprimi quello che vuoi dire direttamente, senza fare deviazioni! Se hai problemi di comunicazione, vai ai corsi (consulenti) con il tuo coniuge. Potresti non crederci, ma al giorno d'oggi è possibile trovare corsi educativi che possono aiutarti in quasi tutte le materie.

33) Usa spesso le parole "Per favore" e "Grazie" quando parli tra loro. Queste due sono parole semplici ma positive.

34) Alcune cose che sono importanti per te non hanno la stessa importanza per il tuo coniuge. Devi capire questa situazione e trovare un modo meschino per essere felice. Perché la felicità tra due persone è strettamente correlata al rispetto dei desideri dell'altro.

35) Quando parli con il tuo partner, non reagire senza pensare o pesarti, non dargli risposte arrabbiate. Se la situazione non è adatta in quel momento, rimanda la conversazione a un altro momento.

36) Non interferire con il rapporto del tuo coniuge con la sua famiglia. Sii comprensivo quando ha bisogno di visitarli, risparmia tempo per loro.

37) Gli orari dei pasti, gli orari della colazione dovrebbero essere regolari. Quando i bambini crescono, anche se non puoi sederti a tavola come una famiglia, mangia il tuo pasto con il tuo coniuge.

38) Non esiste una formula segreta o un segreto per un matrimonio felice. Il matrimonio felice riguarda la gestione buona e di successo di una relazione tra due persone.

39) Il fatto più importante è che le coppie possono parlare tra loro. Nel processo di avanzamento del matrimonio, i coniugi dovrebbero essere in grado di parlare di ciò che si aspettano dalla loro unione, delle loro richieste, critiche e problemi. Puoi raggiungere la soluzione solo parlando.

40) Non dimenticare mai che il tuo coniuge ha una vita, un passato, abitudini ed esperienze diverse fino al matrimonio. Qualcuno che cerca di cambiare un altro è uno sforzo inutile. Un'unione in cui le differenze sono accettate funziona in armonia.

41) Quando ti trovi in ​​disarmonia su qualcosa, non vederlo come un attacco personale. È sbagliato sollevare ripetutamente gli errori del passato quando si discute di un argomento.

42) Non criticatevi mai l'un l'altro intorno alla vostra famiglia o ad altri. Il requisito fondamentale per essere una buona coppia è mantenere le altre persone fuori dai confini della tua relazione.

43) Gli anniversari di matrimonio sono una scusa per aprire una bottiglia di champagne e i compleanni sono una scusa per feste a sorpresa. Tali giorni dovrebbero essere celebrati ogni anno e non dovrebbero essere semplicemente trascorsi.

44) Parla di soldi. Prima di tutto, fai un piano di budget ogni mese, determina insieme i pagamenti e le possibili spese. Fare insieme un piano di budget ti consente di raggiungere il tuo obiettivo economico più rapidamente.

45) Se hai un background sociale e culturale diverso, indica chiaramente le tue aspettative su giorni, festività, usanze e tradizioni importanti.

46) Parla della tua salute mentale e fisica. Sii assolutamente onesto riguardo alla tua depressione, dipendenza, fumo, alcol, gioco d'azzardo, ecc. Prova a parlare di questo tipo di argomenti fin dall'inizio perché sono argomenti che saranno devastanti se appresi in seguito.

Fonte: Cosmo bride