Completamente naturale ed economico! Ricetta crema idratante fatta in casa

"Poiché i prezzi dei prodotti cosmetici aumentano e le sostanze nocive compaiono nel loro contenuto, costruire una casa diventa un'opzione più economica e salutare. In realtà è abbastanza facile ed economico preparare a casa la tua crema idratante con contenuto pulito".

L'unica cosa a cui dovresti prestare attenzione è evitare gli ingredienti a cui reagisce la tua pelle allergica. Puoi applicare la ricetta della crema adatta per ogni tipo di pelle e poi apportare piccole modifiche al contenuto in base al tuo tipo di pelle e alla reazione della tua pelle.

Gli ingredienti di cui hai bisogno per creme viso e corpo per ogni tipo di pelle;

  • 2 cucchiai di burro di karité
  • 2-3 cucchiai di olio di cocco
  • 2-3 gocce di olio essenziale (albicocca, lavanda, fiori d'arancio, rosa, mandorle dolci)
  • 1 fiala di vitamina E.

Preparazione: Se gli oli di karité e di cocco hanno una consistenza solida, scioglieteli a bagnomaria in modo che si addensino solo senza scaldare troppo. Mescola questi due oli in modo omogeneo. Metti alcune gocce di olio essenziale nella miscela. Quindi rompere la fiala di vitamina E e aggiungerla alla crema. Puoi conservare la crema in un barattolo di vetro scuro o in un barattolo di vetro in una zona al riparo dal sole. Poiché il burro di karité e l'olio di cocco sono grassi solidi a temperatura ambiente, la tua crema, inizialmente liquida, si solidificherà e diventerà cremosa. Se vuoi ottenere una crema con una consistenza più densa di questa, dovresti usare la cera d'api naturale. Se grattugiate la cera d'api che trovate in erboristeria e la unite agli olii che sciogliete a bagnomaria, la consistenza della vostra crema sarà più intensa.

Il punto più importante da considerare quando si prepara una crema casalinga è la qualità degli oli che si utilizzano. Assicurati che gli oli che usi per preparare la crema siano spremuti a freddo. Perché gli oli spremuti a freddo contengono quantità intense di vitamine e minerali che nutriranno la tua pelle. Tuttavia, mentre gli oli naturali che usi sono estremamente benefici, possono anche causare una reazione allergica sulla tua pelle. È abbastanza facile prevenire questa situazione. Prima di iniziare la preparazione della crema, applica una piccola quantità di oli all'interno del braccio. Se non avverti alcun bruciore o prurito entro poche ore, puoi iniziare a preparare le tue creme curative a base di oli naturali e goderti la tua pelle come il cotone.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found