Come digiunare in modo sano e consapevole durante il Ramadan?

"I cittadini che digiuneranno durante il Ramadan dovrebbero essere nutriti con proteine, il dottor Ender Saraç ha detto che i cittadini dovrebbero consumare molta vitamina C e ha formulato raccomandazioni per coloro che digiuneranno per i pochi giorni prima del Ramadan".

Anche nelle persone che hanno avuto il coronavirus e sono guarite, le sequele possono rimanere nei polmoni per 2-3 settimane. Le persone con malattie croniche dovrebbero consultare un medico e digiunare. Perché il digiuno durante questo periodo di pandemia può essere rischioso per loro.

"Il digiuno consapevole non fa collassare il sistema immunitario nelle persone sane"

Il digiuno consapevole non fa collassare il sistema immunitario nelle persone sane. In questo processo, il cittadino deve essere ben nutrito. Dovrebbero essere consumate proteine ​​come carne, pollo, uova, pesce e legumi. È molto importante consumare cibi come melassa, polpa di frutta, carne rossa magra non lavorata, melassa di carruba. Anche l'olio di zinco è molto importante durante il Ramadan. Molto importanti sono beta glucano, propoli, vitamina C orale, sambuco nero, melograno e chiodi di garofano masticati in bocca.

"Un limone deve essere consumato al giorno"

Un limone dovrebbe essere consumato al giorno. È necessario consumare prodotti verdi come kiwi, mela acida, pomodoro, verdure crude, marmellata di rosa canina, peperone appuntito, orecchio di agnello, aneto e rucola. Possiamo spremere il limone in tutto ciò che consumiamo. La vitamina D3 è molto importante durante il Ramadan. Devi assolutamente andare al sole. Dobbiamo tenere i palmi delle mani verso il sole e assumere questa vitamina per 20 minuti al giorno. Se assumiamo vitamina D, il nostro sistema immunitario non collasserà facilmente.

"I cittadini dovrebbero stare attenti a non mangiare il dessert dopo l'iftar"

L'importanza della maschera è molto importante in questo processo. Per aumentare l'efficacia della maschera, possiamo far cadere una goccia di olio di alloro, olio di chiodi di garofano o olio di timo tra il naso e la bocca della maschera. In questo Ramadan, i cittadini dovrebbero stare attenti a non mangiare il dessert dopo l'iftar. Se aumenti la glicemia, questa sarà una delle cose brutte da fare al sistema immunitario. Puoi interrompere il digiuno con uno o tre piccoli datteri all'iftar. Quindi puoi bere un bicchiere di miele e sorbetto tiepido al limone. Puoi quindi iniziare con una ciotola di zuppa. Coloro che pregano dovrebbero eseguire le loro preghiere. Coloro che non pregano devono stare in piedi, lasciare che l'acqua e la minestra che bevono salgano agli intestini. Quando torneranno a tavola in questo modo, non consumeranno velocemente il cibo.

"1-2 cetrioli da consumare in suhoor e menta fresca con spremuta di limone previene la sete fino a mezzogiorno"

Lascia il dessert e la frutta due ore dopo l'iftar. Mangiare dolci a stomaco pieno è molto dannoso. Aumenta la glicemia e il beneficio del digiuno è ridotto. Si possono consumare dolci leggeri senza glutine. Oltre al dessert, si possono consumare noci secche. Il tè al finocchio dovrebbe essere consumato per coloro che vogliono facilitare la digestione e hanno la malattia da reflusso. Melissa e camomilla saranno efficaci per dormire bene. In suhoor, è necessario consumare una varietà di uova e formaggi duri. Lascia che gli ultimi morsi dei cittadini a digiuno al sahur siano 1-2 cetrioli e menta fresca con limone spremuto sopra. La menta fresca previene la sete fino a mezzogiorno. È stato il digiuno che attacciamo a questo corpo, la cosa più importante è digiunare sulla nostra anima.

Ricetta del pane fatto in casa alle olive e alle noci Puoi facilmente preparare il tuo pane a casa durante questo processo che non usciamo da casa se non per i nostri bisogni urgenti. La ricetta di questo pane, che contiene olive, noci e rosmarino, è sia molto gustosa che molto pratica!

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found