Miti e fatti sulla prima esperienza sessuale

"Con disinformazione dall'ambiente, esagerate storie terribili della prima notte, le ragazze sperimentano la prima esperienza notturna. Infatti, una donna su 10 nel nostro paese non può avere rapporti sessuali a causa delle paure che si sono stabilite nel subconscio. Deniz UlaƟ ha sottolineato che solo le informazioni giuste possono superare la paura della prima notte. Diamo un'occhiata ai miti e ai fatti sull'imene uno per uno ".

Leggenda: Protegge l'imene dalle infezioni.

Vero: No, non protegge l'imene dalle infezioni. È un residuo embriologico che non ha alcun ruolo medico.

Leggenda: L'imene si trova sotto la pelle della vagina.

Vero: No. L'imene è un tessuto che si trova 0,5-1 cm all'interno dell'ingresso vaginale e può essere di diversa struttura e forma. L'imene non è visibile se visto dall'esterno, ma le labbra interne si vedono tirando lateralmente.

Mito: l'imene copre completamente la vagina.

Fatto: No. L'imene non copre completamente la vagina. C'è un'apertura circolare (foro) nel mezzo in modo che il sangue mestruale e le secrezioni vaginali possano essere espulse. In questo modo, il sangue mestruale e le perdite vaginali possono essere espulse.

Leggenda: C'è solo un tipo di imene.

Vero: No, non esiste un tipo di imene. L'imene differisce da persona a persona in termini di tipi e caratteristiche. Il tipo più comune è il tipo anulare, che ha un foro rotondo con bordi lisci nel mezzo. A volte possono esserci delle tacche naturali sui bordi del foro, che danno un aspetto frastagliato. Un altro tipo di imene è il tipo che chiamiamo imene settale. Nell'imene setto, un setto passa attraverso il centro del foro e divide l'imene in 2 scomparti.

È anche chiamato imene diviso tra le persone. Raramente, è possibile vedere una membrana di castità multi-perforata composta da molti piccoli fori a forma di setaccio chiamato imene cribriforme. Un altro tipo molto raro di membrana vergine è lui imperforato. Non vi è alcun foro nel mezzo dell'imene nell'imene imperforato (imene chiuso). Le ragazze con l'imene imperforato si presentano con la lamentela di non avere alcuna mestruazione poiché non c'è un foro attraverso il quale il sangue mestruale possa fuoriuscire. In questo caso, deve essere aperto chirurgicamente (imenectomia).

Leggenda: Quando l'imene è rotto, c'è molto sanguinamento.

Vero: Il sanguinamento dell'imene cambia in base alla larghezza e alla flessibilità del foro al centro dell'imene. Se l'imene ha ristretto troppo la vagina, potrebbe esserci molto sanguinamento, se non restringe la vagina, cioè se c'è un imene flessibile tra le persone, potrebbero esserci alcune gocce di sanguinamento o potrebbero non essere affatto sanguinante.

Leggenda: Quando l'imene è rotto, c'è molto dolore.

Vero: Normalmente, non c'è dolore durante la prima notte. La degradazione dell'imene è in realtà una piccola lacrima da un bordo della carta. Tuttavia, se la donna si contrae e l'area è secca, si può avvertire un po 'di dolore. Per la prima notte per essere più a suo agio, dovrebbero essere fatti i preliminari, se necessario, dovrebbe essere usato un gel lubrificante e la donna dovrebbe lasciarsi sola. .

Leggenda: L'imene si rompe con l'attrito

Vero: No, l'imene non viene danneggiato dall'attrito o dalla masturbazione. Finché un oggetto appuntito non entra nella vagina, l'imene non viene danneggiato dallo sforzo, dalla guida a cavallo o dal ciclismo.

Leggenda: Non è possibile rimanere incinta senza interrompere l'imene

Vero: No, puoi rimanere incinta senza l'imene intatto. Anche qualcuno che non ha mai avuto una relazione può rimanere incinta.

Leggenda: Quando l'imene è rotto è evidente all'esame

Vero: Quando l'imene si rompe, si può capire se non sono passati più di 15 giorni. Ma se sono trascorsi più di 15 giorni dalla relazione, non è chiaro quando l'imene si sia rotto.

Leggenda: Nel controllo della verginità, è chiaro con quante persone ha una donna

Vero: Durante l'esame da nubile, diventa chiaro se una donna è vergine, ma non è chiaro con quante persone ha avuto rapporti sessuali.

Leggenda: Resta inteso dal partner che l'imene è cucito.

Vero: Una delle domande più comuni che mi viene in mente sulla riparazione dell'imene è se la cucitura può essere compresa dal coniuge in un secondo momento. Se la riparazione dell'imene è stata eseguita con la tecnica e il metodo giusti, se c'è stata una corretta guarigione della ferita, il tuo partner sicuramente non capirà che la semina è stata eseguita a meno che tu non glielo dica. Ma il ginecologo si rende conto che l'imene viene piantato durante l'esame.