Soluzione in 10 minuti a un problema di sudorazione eccessiva!

"Sebbene la sudorazione sia un normale processo fisico, quando è eccessiva, si trasforma in un importante problema di salute che influisce negativamente sia sulla salute che sulla psicologia della persona".

L'eccessivo funzionamento delle ghiandole sudoripare è chiamato "iperidrosi" e le persone con questa condizione sperimentano principalmente sudorazione nei palmi delle mani, nelle ascelle e nelle piante dei piedi. Specialista in dermatologia Dr. Hülya Sağlam sottolinea che la terapia farmacologica e i metodi chirurgici possono essere utilizzati nel trattamento della sudorazione eccessiva, ma gli effetti collaterali sono molto elevati e parla di un metodo efficace; trattamento con botox. Il trattamento con Botox, che ora può essere utilizzato contro il problema della sudorazione eccessiva, può prevenire la sudorazione per 6-9 mesi dopo una procedura di 10 minuti.

La sudorazione è un processo fisico necessario e sano che consente di regolare la temperatura corporea. La sudorazione fa diminuire la temperatura quando la temperatura dell'aria aumenta o quando la temperatura corporea aumenta a causa di malattie o attività fisica. In questi casi, la sudorazione si verifica su tutta la superficie del corpo, ma soprattutto su grandi superfici come la schiena e il torace. Con l'adolescenza, le ghiandole sudoripare dell'inguine e dell'ascella iniziano ad agire di più. La sudorazione osservata in queste zone può essere più pungente e intensa rispetto ad altre parti del corpo.

Lo scopo della sudorazione in zone come l'inguine e le ascelle non è quello di regolare la temperatura, ma di diffondere le molecole di profumo chiamate feromoni. Specialista in dermatologia Dr. Hülya Sağlam ha detto: “Lo scopo del rilascio di molecole di feromoni è invitare il sesso opposto all'accoppiamento negli animali. Tuttavia, nelle relazioni tra le persone, questi odori non sono positivi, anzi, possono portare a effetti negativi. Persone che hanno problemi a causa di una maggiore sudorazione, soprattutto con stress e attività fisica; Cerca soluzioni temporanee utilizzando metodi come il lavaggio più volte al giorno, l'uso continuo di deodoranti e profumi. Nonostante questi, farmaci o trattamenti chirurgici possono essere applicati per i reclami in corso, ma gli effetti collaterali di questi metodi sono troppi ", dice.

L'eccessiva sudorazione disturba sia la salute che la psicologia

Il problema della sudorazione eccessiva è un fastidio importante visto in una persona su 4. La sudorazione ereditaria di mani e piedi è 20 volte più comune in Giappone rispetto alla media mondiale. L'eccessiva sudorazione, che si chiama iperidrosi, può essere definita come un'eccessiva sudorazione della persona eccedendo la funzione di termoregolazione. Sebbene possa provenire da tutto il corpo, è più comunemente visto sotto le ascelle, i palmi delle mani e le piante dei piedi. La sudorazione aumenta quando la persona è eccitata e sotto stress. Dott. Sağlam ha detto: “L'iperidrosi può diventare estremamente fastidiosa in termini sia di igiene che di relazioni sociali. Anche una semplice azione di stretta di mano può diventare un grosso problema per le persone con le mani sudate, mentre provoca cattivi odori e vestiti bagnati e macchiati sotto le ascelle. La sudorazione dei piedi causa sia problemi di salute che cattivi odori. "Tutte queste lamentele si trasformano in un importante problema di salute che influisce negativamente sia sulla salute che sulla psicologia".

Le cause sottostanti non dovrebbero essere ignorate

Nella diagnosi di sudorazione eccessiva, i controlli vengono effettuati di conseguenza, considerando che c'è un problema sia nelle ghiandole sudoripare che nei nervi che le stimolano. Prima del trattamento, viene prima indagato se esiste una malattia sistemica che causa la condizione. Vari disturbi ormonali, in particolare malattie della tiroide, possono aumentare la sudorazione. Alcuni farmaci regionali o sistemici possono essere utilizzati per ridurre la sudorazione, ma il loro effetto è limitato e gli effetti collaterali si vedono troppo.

Gli effetti collaterali dei farmaci e dei metodi chirurgici sono maggiori

Esistono metodi chirurgici sviluppati per ridurre la sudorazione eccessiva. Tra questi, il metodo più comune ed efficace è la simpaticectomia. In questo metodo, i nervi simpatici che entrano nel braccio e nell'ascella vengono tagliati. La procedura può essere eseguita apertamente o utilizzando l'endoscopia. Sebbene efficace, questo metodo ha anche molti effetti collaterali. Un altro metodo chirurgico è rimuovere la pelle sotto l'ascella insieme alle ghiandole sudoripare. Tuttavia, questo metodo non è molto preferito perché provoca cicatrici molto pronunciate.

Il trattamento con Botox previene la traspirazione per 6-9 mesi

Dott. Hülya Sağlam ha sottolineato che il metodo del botox è stato utilizzato frequentemente nel trattamento della sudorazione di recente e afferma: "In questo metodo, gli aghi di botox vengono applicati alle ascelle, ai palmi delle mani e alle piante dei piedi e la sudorazione può essere prevenuta per 6-9 mesi". il trattamento viene eseguito in una sessione di 10 minuti in un ambiente ospedaliero. Sağlam afferma: "Sebbene questo metodo non dia risultati per tutta la vita, la persona si sente a suo agio per molto tempo con un'applicazione di 10 minuti. La facilità di applicazione è tra i motivi da preferire.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found