Suggerimenti naturali per le scottature solari

"Il primo intervento per le scottature solari è molto importante. Il docente Gaye Hafez ha spiegato cosa è buono per le scottature".

La pelle è la parte del corpo direttamente esposta agli effetti nocivi dell'ambiente. La solarizzazione, soprattutto nei mesi estivi, è uno dei problemi ambientali sulla pelle.

Prima di tutto, è necessario idratare e raffreddare la pelle negli interventi di scottatura solare. Idratare la pelle con un panno pulito inumidito con acqua fredda riduce sia il prurito che la sensazione di bruciore. Tra il pubblico, l'applicazione di yogurt o dentifricio per alleviare le sensazioni di bruciore e dolore causate dalle scottature solari sono ancora pratiche sbagliate. Impedire alla pelle di respirare con tali prodotti irrita maggiormente la pelle.

Suggerimenti per le scottature

Se c'è una prolungata esposizione al sole, l'ustione è accompagnata da prurito e dolore. I farmaci antiallergici possono essere utilizzati per rimediare a questo. La perdita di acqua fa seccare la pelle e la sensazione di prurito aumenta quando la pelle si asciuga. Per questo motivo, bere molta acqua dovrebbe essere in prima linea in ciò che dovrebbe essere fatto.

Esistono anche creme a base di erbe e miscele naturali che possono essere utilizzate in caso di scottature e sono note per supportare la guarigione dell'ustione. Il dexpantenolo è usato come cicatrizzante per le scottature solari nella pelle secca, normale e mista. Per fare un esempio di creme contenenti estratto vegetale, per fare un esempio di creme contenenti estratto vegetale, creme contenenti erba di San Giovanni (Hypericum perforatum, erba di San Giovanni) possono essere utilizzate nelle ustioni della pelle, comprese le scottature solari.

Le creme e le soluzioni a base di aloe vera rinfrescano la pelle e possono essere assorbite rapidamente con altri principi attivi. Anche le creme e le pomate contenenti Hamamelis virginiana, spesso utilizzate come creme contro le scottature, sono efficaci per curare le scottature solari. Le creme contenenti Arnica montana sono particolarmente efficaci contro edemi e lividi, lenendo la pelle. Nella pelle secca e screpolata, Calendula officinalis, Calendula in turco, fornisce una buona cura e ammorbidisce la pelle.

Un altro prodotto poco conosciuto dal pubblico ma dotato di proprietà protettive naturali contro il sole è l'olio di Tamanu (Calophyllum inophyllum), che ammorbidisce la pelle. È noto come una sorta di olio di noci. Può essere utilizzato da solo o miscelato con altre creme e oli.

Sarebbe opportuno citare l'olio di Lavanda (Lavandula angustifolia), che con la sua fragranza è incluso nei prodotti cosmetici e dermocosmetici, perché è un buon idratante. È usato nelle ustioni della pelle comprese le scottature solari, fornisce sollievo dalla sensazione di dolore.

Nelle scottature solari, i prodotti il ​​cui contenuto non è stato completamente testato e le miscele realizzate dal pubblico e il cui effetto non è stato studiato possono causare maggiori danni alla pelle. La pelle bruciata è sensibile e suscettibile alle infezioni. Per non aggiungere infezioni al danno esistente, specialmente in caso di ustioni gravi, è necessario consultare un dermatologo.

Giusto e sbagliato con le scottature solari

La cosa giusta è bere molta acqua, comprimere la pelle con un panno inumidito con acqua fredda, idratare la pelle con crema / unguento / lozione / miscele naturali con comprovata raccomandazione del farmacista / medico e consultare un dermatologo in caso di gravi ustioni. In caso di errori, contattare la pelle di qualsiasi prodotto di cui non si conosce l'effetto, applicare yogurt, vaselina, dentifricio, attaccare la carne alla pelle in casi come ammaccature, stare al sole dopo un'ustione, entrare in acqua con i vestiti (vestiti non proteggere dal sole), creme solari, tutte le volte che è necessario non utilizzare.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found