Il processo di recupero dopo l'estetica del naso è difficile?

"Il problema più preoccupante per coloro che vogliono sottoporsi a una rinoplastica è come passerà il processo di recupero post-operatorio. Lo specialista in chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva Op. Dr. Fatih Dağdelen spiega il processo di recupero dopo la rinoplastica e l'estetica".

“Sebbene il processo di guarigione dopo la rinoplastica vari a seconda del tipo di intervento al naso, passa molto più velocemente e senza sforzo grazie alla medicina e alla tecnologia in via di sviluppo rispetto al passato. La tecnica da utilizzare in ambulatorio viene decisa in base alle esigenze del paziente. Negli interventi di rinoplastica l'intervento estetico viene eseguito con la tecnica più idonea per la correzione del naso del paziente. L'obiettivo principale di tutti gli interventi di rinoplastica è rendere il naso funzionalmente ed esteticamente nella forma che dovrebbe essere ".

Cosa significa rinoplastica aperta e chiusa?

“Le tecniche utilizzate nella chirurgia nasale possono essere utilizzate nella tecnica di rinoplastica aperta o chiusa. La tecnica chiusa è un intervento chirurgico eseguito entrando attraverso le narici senza alcuna incisione sotto il naso. Se non c'è alcun problema nella punta del naso che deve essere corretto, cioè il problema nel naso del paziente può essere eseguito con chirurgia tecnica chiusa. La tecnica aperta, d'altra parte, è prevalentemente preferita nei pazienti che hanno problemi alla punta del naso o che richiedono una rinoplastica di revisione. La tecnica aperta dà risultati più sani nei casi in cui è necessario vedere l'interno del naso. In questa tecnica, viene praticata una piccola incisione sotto la pelle tra le narici. In questa tecnica, la cicatrice diventa vaga nel tempo ".

Cosa si può fare con l'estetica nasale?

"La chirurgia di rinoplastica corregge problemi estetici come archi nasali, lunghezza / brevità eccessiva, larghezza / restringimento, restringimento / allargamento delle narici, simmetria delle narici, punta del naso bassa / naso sollevato, se presenti, vengono corretti anche problemi funzionali nel naso . L'operazione viene eseguita in anestesia generale o locale. Dopo l'operazione, una stecca viene posizionata sul naso invece di un tampone, che facilita la respirazione. Nella prima settimana, una fascia nasale di supporto è attaccata al naso. Il paziente può tornare alla sua vita normale entro 1 settimana ".

Bacio. Dott. Fatih Dağdelen ha detto: “Il processo di guarigione varia a seconda della tecnica utilizzata. Poiché la chirurgia chiusa è preferita per il trattamento di problemi nasali più semplici rispetto alla chirurgia aperta, il processo di guarigione richiede un periodo più breve. Inoltre, anche lo stile di vita e le abitudini personali del paziente influenzano il processo di guarigione. Stile di vita sano, dieta e riposo accelerano il processo di guarigione. I pazienti possono ottenere informazioni molto più dettagliate dai loro chirurghi per il processo di recupero postoperatorio ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found