La fertilità diminuisce dopo i 40 anni?

"Il professore associato Murat Özekinci, specialista in ginecologia e ostetricia, che ha affermato che le riserve di ovuli delle donne diminuiscono con l'invecchiamento," Dopo i 40 anni, la fertilità di una donna diminuisce del 90 per cento. È possibile ottenere un uovo da una donna di 46 anni, ma la probabilità che sia geneticamente intatta è inferiore all'1 per cento ", ha detto."

Se una donna che ha le mestruazioni regolari non può concepire nonostante rapporti sessuali regolari per un anno, dovrebbe assolutamente consultare un ostetrico. Il tasso di riproduzione delle donne sta gradualmente diminuendo dopo i 35 anni. Per le donne di età superiore ai 35 anni, il periodo di attesa non è generalmente di un anno. Se la gravidanza non si verifica entro 6 mesi dopo questa età, è necessario consultare esperti su questo argomento.

La fascia di età più fertile è tra i 20 ei 29 anni

La ragione della diminuzione della qualità delle uova è il fattore età. L'età è il fattore più fondamentale e indipendente. L'età più fertile di una donna è tra i 20 ei 29 anni. Sia la riserva di uova che la qualità sono buone a questa età. Dopo i 40 anni, la fertilità di una donna diminuisce del 90%. Se la donna ha una storia di menopausa prima dei 40 anni, ha subito un intervento chirurgico alle ovaie a causa di qualsiasi problema di salute, o ha una storia di cisti al cioccolato in entrambe le ovaie o in un'ovaia, è necessario consultare prima un ostetrico in questi casi.

C'è una riduzione del 50% del numero di spermatozoi

Quando confrontiamo l'analisi dello sperma degli anni '50 e '60 con l'attuale analisi dello sperma, vediamo che c'è una diminuzione di quasi la metà. Le ragioni più importanti di ciò possono essere fattori ambientali, alimentazione e obesità. Sappiamo che la produttività diminuisce negli uomini obesi. D'altra parte, vediamo disturbi significativi nella qualità dello sperma degli uomini fumatori. L'esposizione prolungata al calore influisce negativamente sul numero di spermatozoi.

Il metodo più efficace nel trattamento è la fecondazione in vitro. In questo metodo, prendi gli ovociti della donna e li fertilizzi con lo sperma ottenuto dal maschio. Se non c'è sperma nello sperma degli uomini, otterrai lo sperma facendo una biopsia dal testicolo.

Non tardare ad avere figli

Secondo la natura femminile, l'età più produttiva può essere quella di 20-29 anni. Una persona può concepire all'età di 38 o 40 anni, ma le possibilità stanno diventando sempre più piccole. Gli esperti consigliano alle donne di non ritardare la nascita dei figli. L'obesità è un importante problema di salute a questo punto. Il fumo non è affatto raccomandato. L'alimentazione equilibrata e lo sport sono molto importanti. L'età è un fattore del tutto indipendente per le ovaie. Dovresti assolutamente seguire una dieta equilibrata e stare lontano dal fumo.Non importa quanto sei sano all'età di 44 anni, le tue ovaie hanno 44 anni. Ogni donna nasce con riserve diverse.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found