Sposato ma ancora vergine!

"Ci sono donne nella nostra società che non hanno potuto avere rapporti sessuali per anni nonostante fossero sposate ..."

• Cos'è il vaginismo?

Il vaginismo è la contrazione involontaria dei muscoli vaginali della donna durante il rapporto sessuale e non consente il rapporto sessuale. Queste contrazioni si verificano completamente fuori dal controllo della donna. Oltre alla contrazione dei muscoli all'ingresso della vagina, c'è uno stato di contrazione, ansia, paura e panico in tutto il corpo, e la donna rifiuta di fare sesso e chiude strettamente le gambe.• Quali sono le cause del vaginismo?

Tra le ragioni psicologiche, ci sono ragioni psicologiche come paure dell'infanzia, vivere in un ordine sociale eccessivamente rigido, regole morali rigide e tabù, colpa, vergogna e nozioni come il peccato, falsi pregiudizi sulla sessualità, paura inconscia della penetrazione di il pene nel corpo. Il problema è più probabile che sorga nelle donne che sono soggette a rigidi atteggiamenti su questo tema, con l'idea che "l'imene è una struttura molto preziosa e protetta" che alle ragazze è stato insegnato sin dall'infanzia.

• Le brutte esperienze infantili causano vaginismo?

Anche le brutte esperienze e i ricordi vissuti durante l'infanzia possono causare vaginismo. In coloro che non hanno mai avuto problemi di vaginismo prima, il vaginismo può svilupparsi a seguito di esperienze come il parto, l'aborto e l'aborto. A volte, la mancanza di conoscenza della sessualità da parte delle coppie può portare con sé paura e panico, portando al vaginismo.• Possono anche uomini e donne non conoscere la sessualità causare vaginismo?

Poiché gli uomini non conoscono molto bene le donne nel nostro paese, è un po 'difficile per le donne conoscere se stesse. Naturalmente, questo è un problema in cui dovremmo mangiare quaranta pane cotto. Non ci sono molti esperti su questo argomento, né informazioni né informazioni. Questa è una lamentela molto comune per noi. Di solito lo apprendiamo per caso durante una conversazione con i pazienti. Non ricevo una risposta positiva sulla sessualità nella maggior parte dei nostri pazienti.

• Chi sono le persone a rischio di vaginismo?

Soprattutto le donne che sono infantili, dipendenti dalla famiglia e che non hanno completato la loro organizzazione mentale in modo sano costituiscono il gruppo a rischio. Anche la probabilità che si verifichi il problema del vaginismo è in aumento in questo gruppo, soprattutto nelle persone con un alto livello socio-economico. È più facile sviluppare questo disturbo negli individui che hanno paure infantili. Le paure maggiori sono le paure di essere gravemente sofferente, di essere lacerata, a causa di un pene che la donna ha simbolicamente cresciuto nella sua mente. Inoltre, la paura di rimanere incinta può causare problemi. Anche gli ambienti in cui la visione della sessualità è conservatrice sono fattori di rischio.• I cambiamenti nella struttura anatomica degli organi genitali maschili o femminili causano vaginismo?

Falsi pregiudizi e tabù non validi degli individui riguardo a questo problema possono innescare questa situazione. Il vaginismo non è correlato alla struttura anatomica degli organi genitali. Di solito non esistono cose come "La mia vagina potrebbe essere troppo piccola o troppo stretta, quindi non posso avere rapporti sessuali" perché la vagina è abbastanza flessibile e può essere abbastanza larga da spingere la testa di un bambino alla nascita.

• Cosa fai alle coppie che vengono da te per avere figli in questo modo?

Prendiamo lo sperma e lo lasciamo alla vagina al momento dell'anestesia. È un processo semplice. Molte persone concepiscono in questo modo. Abbiamo anche pazienti che sono vergini e ricevono cure per la fecondazione in vitro. "Quante volte hai rapporti sessuali, o quando è stata l'ultima volta che hai avuto rapporti sessuali con il tuo coniuge?" Abbiamo pazienti che rispondono alla domanda "20 giorni fa" o "45 giorni fa". Ci sono molte coppie che hanno tolto la sessualità dalle loro vite per diversi motivi. Stanze separate, letti separati. Non vedono nemmeno questo come un problema.• C'è una differenza tra frigidità e vaginismo?

Nonostante l'importanza della vergogna e del senso di colpa nella freddezza sessuale, il problema principale si manifesta nel non godere del rapporto sessuale. Tuttavia, nel vaginismo, all'inizio non c'è riluttanza ad avere rapporti sessuali, ma la sensazione di essere feriti durante il rapporto è in primo piano. In una donna che soffre di vaginismo; C'è desiderio sessuale e bagnatura della vagina, ma il rapporto non può essere raggiunto anche se lo si desidera. La maggior parte delle donne con vaginismo non è mai stata in grado di avere rapporti sessuali, quindi sono ancora vergini. Tuttavia, alcune donne potrebbero anche non essere in grado di avere rapporti sessuali dopo essere state raggiunte in precedenza.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found