Cos'è la violenza domestica?

"Sfortunatamente, la violenza domestica, che sentiamo continuamente ma non riusciamo a capire, non ci lascia soli".

Allora, cos'è la violenza domestica?

Violenza domesticaè qualsiasi comportamento aggressivo che una persona pratica nei confronti del coniuge, dei figli, dei genitori, dei fratelli e / o dei parenti stretti. Questa definizione include non solo gli atti che implicano la forza bruta, ma anche molti comportamenti come l'umiliazione, la minaccia, la limitazione della libertà economica e il matrimonio forzato, che riducono il rispetto di sé, la fiducia in se stessi e la paura della vittima. Non solo le persone che vivono nella stessa casa, ma anche l'ex coniuge, la fidanzata o il fidanzato o la fidanzata possono essere soggetti a violenza.

www.aileicisiddeteson.com

Violenza e tipi di violenza

La violenza è tutti i movimenti individuali o sociali che causano danni fisici o mentali alle persone applicando forza e pressione.

Molte persone percepiscono la violenza solo come percosse o percosse. Tuttavia, ci sono molti tipi di violenza. Anche l'umiliazione della moglie / marito, la maledizione della moglie / marito e dei figli, lo rinchiudono in casa, lo costringono sessualmente è definita violenza.

Violenza fisica: Come spingere, schiaffeggiare, calciare, sputare, prendere a pugni, piegare le braccia, rompere un braccio e una gamba, trascinarlo via dai suoi capelli, negare i bisogni primari (come acqua, mangiare, dormire, andare in bagno), impedirgli di ricevere cure mediche quando necessario, ferendolo con una pistola, uccidendolo.

Violenza verbale: Come criticare costantemente, insultare, imprecare, minacciare, impedirgli di partecipare alle decisioni, interrogarsi costantemente, gridare frequentemente, usare nomi dispregiativi, spesso ridicolizzare, insultare la sua identità religiosa o etnica, sminuire le sue opinioni e studi.

Violenza che limita le relazioni sociali: Proibire la sua famiglia, amici / vicini di incontrarsi, proibirgli di uscire di casa, seguire ovunque vada, umiliare e ridicolizzare di fronte agli altri, interrompere frequentemente gli altri di fronte agli altri, negare il diritto alla privacy e alla privacy, essere costretti a sposarsi , pressioni per motivi di onore e consuetudine, come candidarsi.

Violenza sessuale: Forzare rapporti sessuali indesiderati, stupro, costringere ad avere rapporti sessuali con altre persone, comportamenti che spaventano e feriscono sessualmente la persona, umiliano costantemente la donna / virilità, molestano costantemente per telefono / lettera o verbalmente, danneggiano i genitali, per motivi di onore e abitudine, come fare pressione e uccidere.

Violenza economica: Come prendere i suoi soldi e non restituirli, costretto a fare un lavoro che non vuole, non mandare o costretto a lavorare, non dare soldi alla sua mano.

www.aileicisiddeteson.com


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found