Quando è pericoloso il mal di schiena?

"Il mal di testa è uno dei problemi di salute più comuni. Tuttavia, il mal di schiena occupa il secondo posto. Ma quando è pericoloso il mal di schiena e il mal di schiena? Lo specialista di neurochirurgia Op.Dr. Kerem Bıkmaz ha fornito informazioni sull'argomento".

Il mal di schiena e il mal di schiena sono uno dei problemi più importanti che causano la perdita di forza lavorativa nel mondo di oggi. Le professioni che vengono interrotte in modo inappropriato per un lungo periodo con l'aumento dell'orario di lavoro (come la guida dei taxi, i lavoratori a tavolino ...) sono i più cause comuni di questi problemi ...

Inoltre, la vita monotona lontano dallo sport e dall'esercizio fisico, il peso eccessivo, i disturbi della postura e lo stress sono importanti cause di dolore.

Puoi capire che i dolori alla schiena e alla parte bassa della schiena segnalano una grave malattia da quanto segue;

Il tuo mal di schiena si diffonde alla gamba?

Se il dolore è costante e grave, è segno che qualcosa sta comprimendo un nervo che scende dalla schiena alla gamba.

Il dolore alle gambe aumenta quando alzi o pieghi il ginocchio al petto?

In tal caso, ci sono buone probabilità che un disco ti stia pizzicando un nervo.

Hai avuto un forte mal di schiena dopo una caduta di recente?

La caduta può causare danni alla colonna vertebrale. Il rischio di lesioni può aumentare se si soffre di osteoporosi (osteoporosi).

Hai avuto mal di schiena che è durato più di tre settimane?

Di solito, il dolore può essere trattato con trattamenti di base. Tuttavia, se il dolore persiste, dovresti consultare un neurochirurgo o un neurochirurgo.

Hai mal di schiena che ti sveglia la notte o peggiora quando riposi?

Se la febbre si aggiunge ai reclami, potrebbe essere un segno che c'è un'infezione o un altro problema.

Hai frequenti problemi alla vescica o all'intestino?

I problemi alla vescica e all'intestino possono essere dovuti a molte ragioni. Tuttavia, alcuni problemi del midollo spinale possono portare a questi risultati.

Suggerimenti per sbarazzarsi di schiena e lombalgia

Ecco alcuni semplici consigli per mantenere la salute della colonna vertebrale ed evitare possibili dolori alla schiena.

  • Postura in piedi:Stare in piedi con un piede davanti all'altro e piegare leggermente le ginocchia riduce il carico sulla schiena.
  • Seduta:Stare seduti con le ginocchia leggermente più alte dei fianchi fornisce un buon supporto per la schiena.
  • Raggiungere / raggiungere:Usa uno sgabello quando raggiungi gli oggetti sopra le spalle.
  • Trasporto di merci pesanti:Spingere è più facile per la schiena che tirare. Usa le braccia e le gambe per iniziare la spinta. Se devi sollevare un oggetto pesante, chiedi aiuto a qualcuno.
  • Sollevamento:Avvicinati il ​​più possibile all'oggetto, mettiti su un ginocchio e solleva l'oggetto con l'altro piede appoggiato a terra.

    Esegui il sollevamento con le gambe, non con la schiena, mantenendo l'oggetto vicino al tuo corpo.

  • Trasporto:È più facile trasportare due oggetti, a condizione che siano in mani separate, che trasportare un oggetto grande. Se devi trasportare un oggetto di grandi dimensioni, portalo vicino al tuo corpo.
  • Controllo del peso:Il peso aggiuntivo aumenta la tensione sulla schiena. Rimani 4-5 chili al di sotto e al di sopra del tuo peso ideale per una schiena più sana.
  • Smettere di fumare:I fumatori possono provare più dolore alla schiena rispetto ai non fumatori perché la nicotina blocca il flusso sanguigno ai dischi che supportano la colonna vertebrale.
  • Lieve dolore alla schiena:Tratta il mal di schiena lieve con farmaci antinfiammatori e alcune smagliature e impacchi di ghiaccio.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found