10 suggerimenti che aumentano la perdita di peso

"Lo specialista in nutrizione e dieta Hilal Karaca ha elencato 10 suggerimenti per aiutare con la perdita di peso".

1. Bere abbastanza acqua

È necessario bere 2-2,5 litri di acqua al giorno per il regolare funzionamento del corpo e per regolare il metabolismo dei grassi. Bere molta acqua ti aiuta anche a mangiare meno cibo in quanto ti farà sentire più pieno. Inoltre, l'acqua bevuta mezz'ora prima di un pasto facilita anche la digestione.

2. spostati di più

Aumentare la tua attività fisica aumenta il dispendio energetico del tuo corpo, facilitando così il dimagrimento. Camminare a passo veloce per 1 ora 3 giorni alla settimana aiuta a ridurre il grasso. Ma ricorda che l'attività fisica andrà sprecata se non presti attenzione alla tua dieta. Per questo motivo è necessario prestare attenzione sia al movimento che all'alimentazione.

3 Aumenta l'assunzione di fibre

Gli alimenti ricchi di fibre hanno la caratteristica di mantenerti sazio a lungo e di far funzionare l'intestino. Questo supporta anche la perdita di peso. Per questo motivo scegli cibi ricchi di fibre, come frutta e verdura fresca, cibi integrali e legumi.

4. Evita i cibi pronti

Tra i prodotti che causano aumento di peso, i cibi pronti vengono prima di tutto. Poiché la maggior parte dei cibi pronti contiene troppi zuccheri e grassi, dovresti eliminare questi prodotti dalla tua vita se vuoi mantenere il controllo del peso. Scegli invece cibi sani con un alto contenuto di fibre.

5. Avere verdure e verdure ad ogni pasto.

Grazie alle fibre in esso contenute, ti manterrà pieno più a lungo e, allo stesso tempo, ti renderà più sano con la sua ricchezza di vitamine e minerali. L'equilibrio di proteine, grassi e carboidrati nei pasti è estremamente importante. Per questo motivo, è necessario prestare attenzione al fatto che metà del piatto di fronte a voi è costituito da proteine ​​e grassi e l'altra metà da verdure. Ovviamente è importante non dimenticare i cereali come il pane e il bulgur.

6.Crea ore di sana alimentazione

Implementa sempre il principale e gli snack (2-3 ore di differenza tra loro) ogni giorno. Una nutrizione regolare aiuterà il tuo corpo ad abbattere il grasso e a mantenerlo funzionante correttamente. In questo modo sarà possibile mangiare correttamente, non solo per un determinato periodo, ma sempre.

7.Non saltare la colazione

La colazione non va saltata in quanto risveglia il corpo attivando il metabolismo. Non è necessario fare sempre una colazione abbondante per raggiungere questo obiettivo. Invece una piccola colazione può essere sufficiente, ad esempio, un toast di frutta e latte o un pane integrale e formaggio feta.

Mangia pesce 2 giorni a settimana

Grazie al contenuto di omega-3 del pesce, è tra gli alimenti che ti aiutano a raggiungere un peso sano regolando le funzioni lavorative del tuo corpo. Per questo è necessario aver cura di consumare pesce due giorni alla settimana. Assicurati che il metodo di cottura sia anche nel grill o nel forno.

9 Stai lontano dai pasticcini

Sebbene i dolci abbiano un posto molto importante nella nostra cultura alimentare e se si vuole dimagrire, è necessario stare lontani da questi prodotti. Perché i prodotti che possono essere consumati in qualsiasi momento della giornata come pasticceria, pasticceria e apertura fanno aumentare di peso perché hanno troppe calorie.

10. Organizza il tuo tempo di sonno

Insieme all'alimentazione e all'esercizio fisico, anche un sonno regolare e di qualità è molto importante per il controllo del peso. Per il corretto funzionamento del tuo metabolismo e controllo dell'appetito, cioè per un peso sano, assicurati che il tuo sonno sia regolare e di buona qualità. Pertanto, cerca di dormire 7-8 ore al giorno e di andare a letto alla stessa ora possibile. Anche se hai problemi durante il passaggio al sonno, puoi beneficiare di tisane come balsamo e camomilla medicinale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found