Suggerimenti per dimagrire sani passo dopo passo!

"Dyt. Fatmagül Yılmaz Öztürk ha fornito informazioni pratiche a chi vuole dimagrire in questi giorni in cui si avvicinano i mesi primaverili ..."

Dyt, specialista in nutrizione e dieta dell'ospedale Medicana Bahçelievler. Fatmagül Yılmaz Öztürk; Sottolinea che non va dimenticato che la dieta è personale, le diete popolari pubblicate su giornali e riviste che ti faranno prendere dal panico, la dieta del tuo amico e le diete che circolano di mano in mano non saranno adatte a tutti. Dyt ha detto, tuttavia, che un programma nutrizionale preparato da un dietologo, adatto al tuo metabolismo e tenendo conto delle tue attività quotidiane, sarà appropriato dopo il controllo del medico. Fatmagül Öztürk; “Come le diete espresse come dieta per sbarazzarsi del grasso addominale o per contrarre i fianchi, perdendo peso si perde peso quasi più del grasso in eccesso, ma si perde da ogni regione. Modellare il tuo corpo è possibile solo con l'esercizio. Nessuno può cambiare la tua struttura ossea per un po '. Per prevenire la perdita muscolare, dovresti almeno includere la camminata veloce nella tua vita con la dieta. "dice. Oltre a tutto ciò, Dyt ha affermato che è possibile perdere peso anche apportando piccoli cambiamenti nella propria vita. Fatmagül Öztürk ha spiegato passo dopo passo cosa è necessario fare per raggiungere questo obiettivo;

Il primo passo è la pesatura: Sta a te fare amicizia con la bilancia, che è l'incubo della maggior parte di noi, ignorare il tuo problema rimanendone lontano non risolverà il problema con il tuo peso e te stesso. Una sana pesatura; Si fa una volta alla settimana, con lo stesso peso, dopo essere andati in bagno a stomaco vuoto al mattino (dopo la defecazione), senza vestiti. Ma non possiamo farlo in ogni ambiente. Almeno non è un problema poiché di solito pesiamo la persona allo stesso tempo.

Un punto da non dimenticare è che il nostro corpo inizia a trattenere l'acqua prima del periodo mestruale sperimentato in periodi mensili, che può essere notato come 0,5-2 kg sul peso. La ritenzione idrica inizia a dissolversi gradualmente dal 4 ° giorno del periodo mestruale. Chiamiamo questo falso peso (edema). A seconda della stagione, la ritenzione idrica può variare in base allo stato dei tuoi ormoni. Oltre a questo, il tuo corpo può trattenere l'acqua a causa della tua condizione di stitichezza, causa della ritenzione idrica nel tuo corpo da parte di un farmaco che usi, consumo eccessivo di cibi salati o non bere acqua di pozzo.

Considerando tutto ciò, non ha molto senso andare in bagno e pesarlo, quindi bere acqua e pesarla, o pesarla prima e dopo aver mangiato. Se bevi mezzo chilo d'acqua e lo pesi, ovviamente ti peserà mezzo chilo in più. Ti consiglio di non fare questa tortura. In seguito potresti sperimentare una grave depressione.

Secondo passo Determina perché è successo: Quando l'energia che assumi è anche 10 calorie in più rispetto all'energia che bruci, inizi ad aumentare di peso. Se l'energia che assumi e l'energia che bruci sono uguali, proteggerai il tuo peso. Se elenchiamo le ragioni dell'aumento di peso;

Consumo eccessivo di cibo, Mancanza di regolarità dei pasti, Troppo cattivo o basso consumo di acqua, Alcuni farmaci utilizzati, Irregolarità ormonali, Abitudini alimentari e culture familiari e Aumento di peso a causa della stitichezza. Puoi tenere un diario alimentare per determinarne le cause. In questo diario, scrivi in ​​quantità di quando, cosa hai mangiato e cosa bevi. Vedrai cosa ti sei perso a quali pasti.

Terzo passo: trasformare i comportamenti negativi in ​​positivi:

Durante lo shopping;

Assicurati di elencare quello che devi prendere. Non fare la spesa a stomaco vuoto. Preferisci cibi medio-grassi o magri invece di cibi ricchi di grassi. Non comprare cibi che non dovresti consumare per servire i tuoi ospiti. Parcheggia la tua macchina un po 'più in là, dovrai camminare.

Avvertenze riguardo al comportamento alimentare;

Mentre si guarda la televisione, giornali-riviste e così via. Non mangiare mentre leggi o svolgi un altro lavoro. Assicurati di dedicare tempo e tempo a te stesso per mangiare. Non mangiare velocemente. Non sedersi sempre allo stesso posto a tavola, sedersi in posti diversi, masticare molto bene, se noti che stai mangiando velocemente per un momento, lascia quello che hai in quel momento e siediti per un po ', prendi un respiro profondo e continua a mangiare. Vedrai che mangi lentamente e in modo controllato Non tenere il cervello occupato a mangiare pensando che sono a dieta e non dovrei mangiare. Perché quando la pensi in questo modo, aumenti la tua voglia di mangiare di più. Prima di tutto, pensa che sto mangiando sano.

Dopo che il vostro pasto è finito, confezionate e rimuovete immediatamente, in modo da non mangiare.Usate piatti più piccoli e assicuratevi la soddisfazione degli occhi.Non associare mai le vostre emozioni al mangiare; il cibo non è una ricompensa o una punizione. È necessario per la continuità delle nostre attività vitali. Per alleviare la noia, impara diversi hobby. Attacca una foto del tuo tappeto in sovrappeso sul coperchio del tuo frigorifero. Avvisa i tuoi amici di non portare torta, ecc. Quando vieni dall'ospite. Non mangiare tagliuzzando il pane. Lasciare anche l'acqua oleosa del pasto nel piatto.

Avvisi per aumentare la tua attività fisica;

Usa le scale invece dell'ascensore, cerca di non prendere l'auto per brevi distanze o parcheggia un po 'più lontano e crea una distanza a piedi per te stesso. Almeno nei fine settimana, puoi pianificare le attività che puoi fare fisicamente. Prova a fare il tuo lavoro a casa Ottieni attività sportive individuali o collettive che ti piaceranno. Dopo un mese, i cambiamenti ti renderanno felice e ti faranno andare avanti. Ti aiuteranno ad alleviare lo stress e ti aiuteranno a rilassarti al lavoro e renderti felice.

Avvertenze per mangiare fuori casa;

Non usate salse oleose nelle vostre insalate, non prediligete piatti cremosi, salati o fritti.

Consumare cibi come cibi grigliati, al vapore o bolliti.

Non consumare l'acqua del cibo.

Non trattare con altri oggetti sul tavolo diversi dal tuo ordine,

Non andateci a stomaco vuoto perché vado a mangiare.

Scegli la tua destinazione e il cibo che mangerai in anticipo. Organizza la tua lista di conseguenza.

Scegli frutta o macedonia al posto del dolce.

Di tanto in tanto lasciare il cucchiaio della forchetta sul bordo del piatto e chiacchierare, distribuire il tempo del pasto a 20 minuti.

Dopo diete miracolose che promettono di perdere molto peso in breve tempo, di solito viene assunto con eccesso di peso.

Guadagnare e perdere peso ripetutamente logora maggiormente il corpo e dopo un po 'minaccia la tua salute portando sentimenti di fallimento e infelicità nella persona.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found