Hai mai sentito parlare di questa malattia? Soft chancre

"Una delle malattie sessualmente trasmissibili che minacciano la nostra vita sessuale è il soft chancre. Questa malattia batterica che si insedia nel corpo con piccole epidemie non è mortalmente pericolosa, ma contagiosa".

La prima condizione per avere una vita sessuale sana è conoscere queste malattie di origine sessuale potenzialmente letali. Una di queste malattie, che si riscontra principalmente nelle regioni tropicali e subtropicali, e talvolta si diffonde in piccole epidemie nel nostro paese, è il soft chancre. È un'infiammazione batterica nella sua definizione più semplice. Il microbo che causa la malattia, un batterio e una malattia che difficilmente possono essere diagnosticati al microscopio, sono visti 10 volte di più negli uomini che nelle donne.

Sintomi della malattia

Una papula intorno ai genitali e all'ano pochi giorni dopo il rapporto sessuale è il primo segno di cancroide. I batteri formano una ferita morbida 2-7 giorni dopo essere entrati nel corpo e il terreno è ricoperto da un'infiammazione giallo-verde. Questa ferita sui genitali sanguina facilmente. Quindi compaiono ulcere cancerose singole o multiple dall'aspetto sporco e dolorose, cioè ferite costituite da cellule morte molli e necrotiche circondate da un anello rosso. Questi di solito causano secrezioni infiammate. Le ferite si verificano nell'area genitale, in particolare la testa del pene negli uomini e l'intera area genitale, l'ano e la bocca del tratto urinario nelle donne. Inoltre, la paziente avverte anche minzione dolorosa, perdite vaginali o problemi di sanguinamento. Provoca febbre, mal di testa e debolezza nella maggior parte delle persone. Le ferite non trattate crescono gradualmente, scoppiano e si fondono con le altre. Nel 50% dei casi, a causa del coinvolgimento dei linfonodi infiammatori, si verificano gonfiori dolorosi (ghiandole) all'inguine entro 1 settimana e questi possono scaricarsi nel tempo.

Gruppi a rischio della malattia

Il gruppo che è più a rischio di soft chancre è in realtà lo stesso di altre malattie sessuali: chi non usa il preservativo durante i rapporti sessuali e chi preferisce la poligamia ... Inoltre, c'è un'altra caratteristica interessante del soft chancre: sebbene è quasi sempre trasmessa per contatto sessuale, raramente è accidentale. A seguito del contatto tattile può essere trasmessa ai parenti e al personale sanitario del paziente. Perché i batteri possono facilmente passare da luoghi aperti come crepe e tagli sulla pelle a un altro corpo ... Pertanto, oltre alle misure di protezione sessuale, in particolare i parenti dei pazienti e il personale sanitario dovrebbero essere molto sensibili sull'applicazione dei metodi di igiene classici. Consultare un medico senza indugio per il trattamento impedirà la diffusione della malattia e consentirà alle ferite di guarire in breve tempo.

Fonte: mano nella mano


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found