Tutte le curiosità sul riempimento del naso

"Lo specialista in chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva Op. Dr. Current Öztürk ti ha spiegato il riempimento nasale ..."

Cos'è il riempimento del naso?

Il riempimento nasale, noto anche come rinoplastica non chirurgica, si riferisce a cambiamenti nella forma del naso senza intervento chirurgico. Questa procedura di solito prevede l'iniezione di filler cutanei. I materiali di riempimento della pelle sono prodotti che vengono iniettati in diverse aree del viso per aggiungere volume, come il materiale di riempimento di acido ialuronico. Le aree del viso più iniettate includono labbra, rughe tra il naso e gli angoli della bocca e le guance. Negli ultimi anni è stata sviluppata la tecnica di rinoplastica non chirurgica e in questa procedura si è iniziato a trattare cavità, rientranze, difetti di contorno e asimmetrie del naso con iniezione di riempimento nel naso.Come si fa il riempimento del naso?

La procedura consiste nel riempire il tessuto nasale, solitamente con una crema anestetica applicata per 20-30 minuti, e quindi iniettarla nelle aree chiave determinate dal chirurgo e dal paziente, fornendo così un miglioramento estetico. L'iniezione richiede solitamente 5-10 minuti e viene eseguita in ambiente clinico.

Quali sono i vantaggi del riempimento nasale?

L'estetica del riempimento nasale offre molti vantaggi ai pazienti. In primo luogo, è una buona opzione per molti pazienti che non vogliono sottoporsi a un intervento chirurgico o stanno considerando un intervento chirurgico ma non hanno ancora preso una decisione. In secondo luogo, i ritocchi sono molto facili da eseguire, poiché una semplice iniezione è sufficiente per aggiungere una piccola quantità di riempitivo a un'area specifica. Con queste caratteristiche il naso può essere "modellato" fino a ottenere il risultato desiderato con le iniezioni. In terzo luogo, il riempimento nasale è molto più economico delle tecniche chirurgiche.

Quanto dura il riempimento nasale?

Poiché i materiali di riempimento utilizzati nel riempimento nasale non sono permanenti, la tecnica consente al paziente di avere un'idea del risultato senza impegnarsi in modo permanente. Nei casi in cui il paziente non è completamente soddisfatto del risultato, la procedura è rassicurante in quanto reversibile. Il ripieno scompare nel giro di pochi mesi e il naso riprende la forma originaria.

Quali sono gli svantaggi del riempimento nasale?

Ci sono due principali svantaggi. In primo luogo, il risultato non è permanente. La durata dell'azione è diversa a seconda del tipo di materiali di riempimento. Il risultato può richiedere da uno a due anni, a seconda del materiale e della tecnica di iniezione. In secondo luogo, il limite principale della tecnica è che può essere aggiunto solo il volume. Se c'è una riduzione del naso, una protuberanza avanzata e una curvatura eccessiva, la sola iniezione di riempimento non sarà sufficiente. Pertanto, il riempimento nasale potrebbe non essere adatto a ogni situazione, poiché alcuni difetti del naso non possono essere corretti con questo metodo.

Tuttavia, il riempimento nasale può correggere molti problemi che possono essere risolti con la chirurgia. È una tecnica versatile e può essere applicata a diversi tipi di anatomia nasale e tipi di pelle. È una buona alternativa per i pazienti che non vogliono sottoporsi a un intervento chirurgico, dove l'intervento chirurgico può essere troppo rischioso per motivi medici o di altro tipo o che non hanno abbastanza tempo per il tempo di recupero richiesto dall'intervento.

Può essere utilizzato anche per la rinoplastica di revisione

L'uso diffuso del riempimento nasale si applica anche ai pazienti che hanno subito una rinoplastica ma necessitano di una rinoplastica di revisione per correzioni minori. L'iniezione di riempimento nasale può essere una buona opzione per questi pazienti. Può essere applicato per mimetizzare le imperfezioni o per aggiungere volume alle zone con perdita di tessuto. L'otturazione nasale è un'opzione adatta per ogni adulto che ha una buona condizione di salute generale e non ha un naso eccessivamente deformato. Dopo l'iniezione di riempimento nasale, la vita normale può essere continuata senza interruzioni. Non è necessario rimanere a casa per gonfiore, lividi e recupero.

Fonte: Specialista in Chirurgia Estetica, Plastica e Ricostruttiva op. Dott. Ozturk Actual


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found