Non sottovalutare le lesioni causate dalle scarpe!

"Le scarpe che vengono appena acquistate nella vita quotidiana e che danneggiano il tessuto del piede perché la muffa è dura possono portare seri problemi di salute del piede. Lo specialista in dermatologia Dr. Mehmet Coşkun Acay ha richiamato l'attenzione sulle ferite causate dalle scarpe e sui problemi di salute che queste ferite possono causare . "

Le scarpe acquistate a seguito di scelte sbagliate e preoccupazioni estetiche danneggiano il tessuto del piede. Se questi danni non vengono presi precauzioni e non viene prestata la cura necessaria, possono aumentare il rischio di infezione e causare gravi malattie della pelle. Se l'intervento necessario non viene applicato alle ferite causate dal colpo con la scarpa, possono sorgere seri problemi.

Come intervenire sulle ferite da scarpe?

Prima di tutto, la ferita che si verifica nel punto in cui la scarpa colpisce deve essere lavata con acqua tiepida. Dopo che l'area della ferita si è asciugata, l'area dovrebbe essere vestita con lozioni per la pelle che hanno il potere di pulire la ferita e uccidere i germi.

Se la persona è fuori e ha bisogno di indossare nuovamente le scarpe, la ferita deve essere chiusa con un metodo di medicazione chiuso per prevenire l'infezione. Se la persona è curata e si preferiscono le scarpe che non provocano urti, se la persona non ha il diabete e problemi di circolazione, le ferite guariranno tra 7 e 10 giorni. Se non migliora durante questo periodo, può essere un presagio di gravi problemi di salute. In questi casi è opportuno consultare medici dermatologici, chirurgici plastici e ortopedici.

Le scarpe strette e dure dovrebbero essere evitate

Al fine di prevenire ulteriori danni e gravi danni, è necessario evitare scarpe strette e dure. Soprattutto le scarpe che esercitano pressione sui piedi e non si adattano alla struttura del piede non dovrebbero essere preferite. Dovrebbero essere considerati anche i fattori che aumentano il rischio di infezione, le condizioni non igieniche, l'ambiente di lavoro e le scarpe preferite dovrebbero essere adatte alla salute dei piedi.

Si dovrebbero preferire scarpe adatte ai piedi

La scelta delle scarpe che vengono utilizzate frequentemente nella vita quotidiana ha un posto importante nella salute del piede. Le scarpe morbide che consentono il flusso d'aria, contengono materiali meno sintetici e sudati, non sono strette, sono compatibili con la struttura del piede, dovrebbero essere preferite. Le stesse scarpe non dovrebbero essere indossate più e più volte, se devono essere indossate, queste scarpe dovrebbero essere ventilate e se c'è eccessiva umidità e sudore, dovrebbero essere asciugate.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found