Benefici di Tamarind Sherbet

Dicendo che il sorbetto al tamarindo è stato usato per secoli come supporto nel processo di guarigione di molti disturbi, lo specialista in nutrizione e dieta Bürge Çobaner ha spiegato i benefici del sorbetto.

Contiene vitamina C, ferro, calcio

Si dice che il sorbetto a base di 40 tipi di spezie sia una "cura per 40". Il sorbetto al tamarindo, che ha una caratteristica rinfrescante e nutriente, è fatto con frutta di tamarindo all'esterno e un legume all'interno. Viene indicato tra i frutti pregiati al mondo perché molto ricco di vitamina C, E e B, calcio, ferro, fosforo, potassio, manganese e fibre alimentari. Il frutto del tamarindo, che può essere utilizzato in salse, marmellate e zuppe, può essere consumato anche essiccato.

Riduce il rischio di malattie cardiache

Si afferma che il sorbetto al tamarindo, arricchito con 40 spezie curative come cannella, zenzero, curcuma, cardamomo, anice, finocchio, noce moscata e chiodi di garofano, è perfetto contro la carenza di ferro che causa depressione, riluttanza sessuale, stress e irritabilità.

Il sorbetto al tamarindo, che può essere usato come collutorio e gola rinfrescante, riequilibra lo zucchero nel sangue, riduce l'acidità di stomaco, brucia i grassi, energizza, fa bene alla stitichezza e si pensa anche che riduca i rischi di colesterolo, bronchite e malattie cardiache.

Come viene preparato il sorbetto al tamarindo?

Puoi preparare facilmente il sorbetto al tamarindo a casa. Se vuoi consumare il sorbetto a scopo curativo, dovresti stare molto attento alla quantità di zucchero, puoi persino usare miele e melassa al posto dello zucchero.

Sbucciare 170 grammi di frutta di tamarindo venduta in erboristeria e immergerla in 2 litri di acqua durante la notte. Aggiungi spezie come 1 stecca di cannella, 1 pezzo di zenzero, 1 pezzo di curcuma, 3 pezzi di cardamomo (senza guscio) sul tamarindo che si ammorbidisce e cambia colore.

Aggiungi 2 cucchiai di miele o melassa. Puoi anche usare 2 cucchiai di zucchero di canna al posto dello zucchero bianco. Bollire tutti gli ingredienti per un'ora. Dopo aver filtrato gli ingredienti, potete raffreddarli in frigorifero e consumare 1 bicchiere al giorno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found