Uomini e donne possono essere amici?

"Lo psicologo Sezin Gündoğdu risponde alla domanda" È possibile creare un uomo e una donna che siano molto amici? "

Uomini e donne ... Beh, se pensiamo che questi mondi separati siano intrecciati, ma quale sarebbe il risultato se provassimo a farlo solo dal quadro dell '"amicizia"? È possibile creare un uomo e una donna che sono molto amici?

La risposta è un po 'sì, un po' no ...

In effetti, pochissima letteratura ha incluso le relazioni tra donne. Le psicologhe hanno condotto ricerche sui rapporti che le donne stabiliscono maggiormente con gli uomini. Donovan e Sanford, nei loro libri Women and Self-Esteem, hanno sottolineato se uomini e donne possono essere amici e come gli uomini vedono questa situazione oltre alle relazioni tra donne.Le basi delle relazioni tra donne vengono poste nell'infanzia. A quel tempo, le ragazze generalmente mostrano i loro gusti l'una all'altra. Tuttavia, mentre alcuni cambiamenti fisici e psicologici nell'adolescenza fanno emergere l'ego "femminile", questo trasforma l'ammirazione che le giovani ragazze mostrano l'una verso l'altra in una simpatia maschile. Ora, l'argomento delle conversazioni tra donne è diventato "amici maschi".

Naturalmente, è impossibile vedere la cerchia immediata di una donna solo come fidanzate e "uomo prescelto". Nella vita scolastica e in seguito, l'ambiente di lavoro incoraggia le donne a interagire con molti uomini. Alcune donne possono tendere a scegliere un fidanzato - senza vederle come "partner" - dall'ambiente di uomini diversi. Tuttavia, in "Donne e autostima", è stato sottolineato che molte difficoltà possono sorgere nel processo di stabilire un'amicizia maschio-femmina per le donne con questa tendenza.

Perché è difficile stabilire un'amicizia uomo-donna?

Uno dei motivi più importanti che rendono difficile stabilire amicizie tra uomini e donne è la differenza nei significati che donne e uomini attribuiscono al concetto di "amicizia". Per le donne amicizia significa condividere sentimenti, mentre per gli uomini è poter svolgere un'attività comune. Ad esempio, un uomo vede qualcuno con cui può giocare a calcio oa biliardo come suo amico, mentre una donna vede qualcuno a cui può pensare e discutere su un argomento come suo amico. È difficile stabilire un'amicizia soddisfacente sotto queste diverse interpretazioni.Oltre a ciò, i ruoli di genere hanno anche un effetto importante sulla formazione delle amicizie. Le donne vogliono essere in stretto contatto con le persone che vedono come amiche, abbracciare e trasmettere i loro sentimenti. Tuttavia, gli uomini hanno dichiarato di non sentirsi a proprio agio nel toccare le loro amiche.

È anche tra i risultati della ricerca del libro che gli uomini tendono ad avere contatti fisici e verbali con le donne con le quali desiderano avere rapporti sessuali. A parte questo, si può dire che gli uomini non trovano il loro modo di parlare vicino alle donne nella loro comunicazione verbale nel quadro dell '"amicizia" e quindi sono riluttanti a fare amicizia con le donne.Sebbene amicizia sia una parola che usiamo frequentemente nella vita quotidiana, contiene dinamiche diverse per uomini e donne. Si può dire che l'amicizia ideale dipende dallo stesso livello e dalla vita comune, indipendentemente dagli effetti di genere. Tuttavia, la situazione diventa diversa quando uomini e donne sono inclusi in questo quadro. Sebbene sembri difficile per uomini e donne intrecciare i propri mondi, l'area di intersezione di questi due mondi può ospitare amicizie maschio-femmina se le relazioni sono supportate da una sana comunicazione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found