Il peeling della pelle può causare imperfezioni permanenti

"Dopo le vacanze, lo specialista in dermatologia e malattie della pelle Bahar Öznur ha spiegato cosa è necessario fare per quanto riguarda le conseguenze come macchie solari e ustioni, perdita di pelle. Ha fornito informazioni su come non si verificano problemi permanenti contro le scottature solari e ha sottolineato che il peeling può lasciare macchie permanenti. sulla pelle a lungo termine. "

L'abbronzatura non è in realtà un indicatore di salute, ma un meccanismo di difesa sviluppato dalla pelle per evitare di bruciare. Perché bruciare significa danneggiare la pelle. Tuttavia, prendiamo il sole per avere una pelle color bronzo nei mesi estivi oppure possiamo stare sotto i raggi del sole per ore durante il giorno, quindi prendere precauzioni è una conseguenza inevitabile delle scottature. A causa di scottature, dolore, bruciore, arrossamento e quindi desquamazione si verificano nel nostro corpo. Il peeling può lasciare macchie permanenti sulla pelle a lungo termine, oltre a causare i primi segni di invecchiamento negli occhi e nella pelle.

Le scottature solari possono predisporre al cancro della pelle

Il cancro della pelle, noto a quasi tutti, può verificarsi con l'esposizione prolungata ai raggi nocivi del sole. Nonostante ciò, la protezione solare può essere ignorata di tanto in tanto. Le persone dovrebbero stare molto attente alla protezione solare e prendere precauzioni.

Presta attenzione ad alcuni prodotti cosmetici e medicinali!

Alcune creme e alcuni farmaci sistematici utilizzati per scopi cosmetici possono aumentare il rischio di ustioni aumentando l'assorbimento del sole. Ad esempio, mentre alcuni farmaci utilizzati per il trattamento dell'acne sono raccomandati, si afferma in particolare che dovrebbero essere protetti dalla luce solare. Pertanto, dovresti assolutamente consultare il tuo medico prima di assumere qualsiasi farmaco.

Sei nel gruppo a rischio?

Di carnagione chiara e i bambini sono più colpiti dai raggi solari. I danni causati dalla luce solare sono più veloci in queste persone. Pertanto, la sovraesposizione ai danni della luce solare durante l'infanzia e le scottature solari aumenta il rischio di cancro della pelle più volte nel corso della vita.

I conservanti che usi sono importanti

I prodotti a base d'acqua dovrebbero essere scelti per la pelle a tendenza acneica e speciali filtri solari anti-macchie dovrebbero essere scelti per la pelle soggetta a macchie. Creme solari contenenti filtri minerali organici e, soprattutto, indumenti protettivi dovrebbero essere usati per i bambini.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found