Quali sono i vantaggi del tè alla salvia? Come consumare il tè alla salvia?

"Il tè alla salvia è una pianta che produciamo il suo tè in quasi tutte le nostre cucine. Gli effetti del tè alla salvia, che è generalmente usato per ridurre il dolore mestruale, non si limitano a questo. Lasciamo sotto di 10 ottimi motivi per includere il tè alla salvia in la tua vita!"

Sebbene il tè alla salvia fosse conosciuto fin dall'antichità, si diffuse soprattutto nel Medioevo come pianta medicinale e le persone iniziarono a coltivare la salvia nei loro giardini, pensando che sarebbe stata una panacea. Questa pianta, che cresce principalmente nella regione mediterranea ed è una delle piante di melata, è una specie vegetale profumata. Il tè alla salvia, noto anche come "cistico" o "Meryemiye", non perde foglie in inverno e si apre nei primi mesi estivi. Inoltre, la salvia contiene potenti componenti antiossidanti.

10 motivi per consumare la salvia

1- Rafforza il sistema immunitario. I componenti in esso contenuti agiscono come uno scudo protettivo contro gli impatti sul sistema immunitario. D'altra parte, il tè alla salvia ha anche proprietà curative delle ferite. Può essere consumato come tè o come unguento per le ferite della pelle.

2- È molto utile contro la dimenticanza perché rafforza e rafforza la memoria. È stato osservato che ha un effetto positivo sulle malattie di Alzheimer e demenza.

3- Previene l'infiammazione che può verificarsi negli organi interni. Bere tè alla salvia può eliminare le infiammazioni, specialmente nel sistema respiratorio e digerente. È buono per malattie articolari, malattie reumatiche e malattie cardiache.

4- Ha un effetto molto rapido sulle malattie della gola. Si consiglia di consumarlo frequentemente in caso di mal di gola come laringiti e faringiti. Riduce al minimo la tosse.

5- È utile per i pazienti asmatici. Rilassa le vie respiratorie e ci permette di respirare comodamente e adeguatamente aprendo il torace. Anche inspirare evaporando ti rilassa.

6- È vantaggioso per il sistema dentale. Rafforza e sbianca i denti. Inoltre, previene i problemi gengivali grazie ai suoi componenti antimicrobici e antisettici.

7- Rilassa il sistema digerente. Facilita la digestione e aiuta la digestione essendo un efficace estrattore di gas. Previene anche la nausea.

8- Pulisce la circolazione sanguigna. Con il suo effetto purificante del sangue, rimuove le tossine dal corpo ed è benefico nelle malattie del fegato.

9- Riduce la sudorazione. È stato osservato che, se utilizzato regolarmente per un certo periodo di tempo, riduce della metà il problema della sudorazione.

10- È stato dimostrato che aiuta a rilassare il sistema nervoso. È buono per la depressione e lo stress.

Come si usa la salvia?

Puoi berlo facendo la birra. Puoi acquistare il tè alla salvia direttamente dalle erboristerie o in sacchetti di shake dai mercati. Sarà sufficiente preparare 1 cucchiaino di tè alla salvia per la tazza da tè. Allo stesso modo, usa 1 bustina di tè in una tazza. Se riposi per più di cinque minuti, avrà un sapore molto amaro. Tuttavia, fai attenzione a non bere più di 2-3 bicchieri al giorno.

Puoi consumare il tè alla salvia come tè o aggiungerlo ai tuoi pasti. Viene utilizzato soprattutto nei piatti di carne per conferire sapore e profumo. Aggiungendo un po 'di tè alla salvia al tuo bollito, puoi avere un aroma gradevole e un aroma leggero.

Si ritiene che bruciare la salvia rimuova l'energia cattiva. Bruciando di tanto in tanto il tè alla salvia in casa, puoi allontanarti dalle cattive energie e dare alla tua casa un piacevole profumo. D'altra parte, si dice anche che inalare il profumo del tè alla salvia riduca lo stress.

Effetti collaterali della salvia

Come per tutto ciò che è in natura, il consumo eccessivo di tè alla salvia può causare alcuni problemi di salute.

Gli esperti non raccomandano alle donne incinte e ai pazienti ipertesi di consumare tè alla salvia.

Un consumo eccessivo di tè alla salvia può aumentare la pressione sanguigna, causare palpitazioni cardiache e interrompere gli equilibri ormonali.

7 benefici dei semi d'uva per la nostra salute I semi d'uva sono utili quanto il frutto stesso. 7 benefici del seme d'uva, ricco di antiossidanti, per la nostra salute ...

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found