Quali sono i sintomi della carenza di vitamina B12?

"La carenza di vitamina B12 è uno dei problemi di salute più frequentemente lamentati negli ultimi anni. Lo specialista in malattie interne Dr. Ergün Kasapoğlu ha spiegato i sintomi della carenza di vitamina B12".

Se stai diventando più freddo del solito: Se non hai abbastanza vitamina B12 nel tuo corpo, mani e piedi potrebbero avvertire brividi e brividi perché la distribuzione dell'ossigeno non è sufficiente.

Se sei incline alla depressione: La carenza di vitamina B12 può causare depressione, confusione, demenza e problemi di memoria. Gli integratori di vitamina B12 sono generalmente sicuri. Per gli adulti saranno sufficienti 2,4 microgrammi di B12 al giorno. Se prendi più del necessario, il tuo corpo espellerà l'eccesso nelle urine. Tuttavia, a dosi elevate, potresti riscontrare alcuni effetti collaterali come vertigini, mal di testa, ansia, nausea e vomito.

Se avverti debolezza muscolare: Potresti sentirti stanco perché i tuoi muscoli sono deboli. In questo caso, sarà più corretto guardare il tuo livello di vitamina B12 e agire con la guida del tuo medico.

Se la tua lingua inizia a diventare liscia: Piccole protuberanze chiamate papille sulla lingua iniziano a eiaculare e la lingua inizia ad apparire sempre più liscia e lucente. Oltre alla carenza di vitamina B12, anche le infezioni che hai avuto oi farmaci che usi possono causare questo.

Se sei vegetariano: Non c'è B12 in frutta e verdura. Pertanto, i vegetariani che non mangiano prodotti di origine animale dovrebbero consumare pane, cracker e cereali contenenti integratori di B12. Parla con il tuo medico degli integratori di vitamina B12 durante la gravidanza e l'allattamento.

Se stai invecchiando: Invecchiando, il tuo corpo potrebbe non essere in grado di assorbire facilmente la vitamina B12. Se non trattati, bassi livelli di vitamina B12 possono causare anemia, danni ai nervi, sbalzi d'umore e altri gravi problemi. Quindi presta attenzione ai tuoi sintomi e fai un esame del sangue se il tuo medico lo consiglia.

Se hai subito un intervento di chirurgia bariatrica: Dopo l'intervento di "bypass gastrico", che è una delle comuni operazioni di dimagrimento, poiché il cibo viene digerito bypassando le parti dello stomaco e dell'intestino tenue, il necessario assorbimento non avviene nella parte in cui viene assorbita la B12. Il medico può monitorare i livelli di vitamina B12 durante questo processo e consigliare integratori se necessario.

Se iniziano a manifestarsi ulcere alla bocca: B12 basso può essere un segno di anemia o un'altra condizione. Le ferite di solito vanno via da sole; tuttavia, evitare di consumare aceto, agrumi e spezie amare in quanto sono irritanti o dolorosi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found