Trova il tuo peso ideale misurando il tuo polso!

"Sei magro o grande? Ora c'è un nuovo metodo pratico per determinarlo. Hai solo bisogno di conoscere la tua altezza e le dimensioni del polso."

In precedenza, c'era una misura di peso e altezza. Poi è uscita una formula chiamata "Indice di massa corporea". Quando è stato osservato che questi non erano sufficienti per descrivere la struttura corporea, sono stati aggiunti i rapporti di circonferenza vita e fianchi. Negli anni 2000, è entrato in gioco lo "spessore del collo". Sono stati condotti studi sulla relazione tra circonferenza del collo e rapporto di grasso corporeo. Si è riscontrato che anche quelli con il collo spesso avevano valori di colesterolo alti. Recentemente, a questo elenco è stata aggiunta una metrica più pratica: Circonferenza del polso!

Quando non gli è piaciuto il peso che è andato sulla bilancia e ha scritto: "Sono già di grandi ossa!" Quelli che dicono ... Quelli che collegano le loro linee rotonde all'essere "ossuto" ... Puoi determinare la tua struttura corporea con una misurazione molto semplice. Tutto quello che devi fare è conoscere la tua altezza e misurare la circonferenza del polso ... Puoi scoprire se sei magro, normale o grande in base alla lista qui sotto.

Per donne;

Se l'altezza è inferiore a 157 cm:

Sottile se il polso è inferiore a 14 cm

- se 14-14,5 cm, normale

- se è più grande di 14,5 cm, è grossolano

Se l'altezza è compresa tra 157-165 cm:

Sottile se il polso è inferiore a 15 cm

- Se il polso è di 15-16 cm, è normale

- Se il polso è più grande di 16 cm, è grande

Se l'altezza è maggiore di 165 cm:

Sottile se il polso è inferiore a 16 cm

Se il polso è più piccolo di 16-16,5 cm, è normale

- Se il polso è più grande di 16,5 cm, è grande

Per uomo;

Se l'altezza è maggiore di 165 cm:

Sottile se il polso è inferiore a 14-16,5 cm

- Se il polso è compreso tra 16,5 e 19 cm, è normale

- Se il polso è più grande di 19 cm, è normale

Editore dei canali femminili: Burcunur Yılmaz