Come scegliere il materasso giusto per te?

"Completando un letto delle dimensioni consentite dalla tua camera da letto, con un materasso a tua scelta, puoi portare il piacere del sonno al massimo. Ecco alcune brevi informazioni che ti aiuteranno a scegliere un letto comodo ..."

La maggior parte di noi non sa quando è necessario acquistare un nuovo materasso. Questo è il motivo per cui continuiamo a utilizzare depositi che sono crollati e non bilanciano la colonna vertebrale. Tuttavia, poiché i materassi che non bilanciano la colonna vertebrale causano seri problemi a lungo termine, il loro utilizzo è estremamente rischioso. Se conosci le sottigliezze dell'acquisto di un letto, puoi sbarazzarti delle lamentele per sempre. Ricorda che anche il materasso della migliore qualità terminerà la sua vita dopo 10 anni. Fatta eccezione per la sua età, se il tuo letto è diventato malandato, allentato, se il tuo corpo è inclinato verso il centro del letto quando ti svegli la mattina e le tue lamentele alla vita non finiscono, è ora di comprare un nuovo materasso .

Le dimensioni del letto contano ...

La regola d'oro per l'acquisto di un letto è quella di ottenere un letto più grande possibile quanto la tua stanza lo consente. I letti di piccole dimensioni riducono notevolmente la qualità del sonno. La dimensione del materasso ideale dovrebbe essere almeno 10-15 cm più lunga del partner più alto e una larghezza minima di 130 cm.

Come scegliere il materasso giusto?

Ci sono alcune domande che devi porre quando acquisti un materasso: se c'è un sistema di spogliatoi sul materasso, quanti, se ce ne sono, quali materiali di riempimento vengono utilizzati e perché il materiale del tessuto che copre il materasso è fatto, se il materasso è duro, medio-duro o morbido.

Il sistema di binari per tende è molto più confortevole rispetto al vecchio sistema di binari aperti, perché i binari nel sistema di binari per tende circondano il corpo. In questo modo, il tuo partner non ti sveglierà quando gira o si muove a letto. Con l'aumentare del sistema di binari per tende, aumenta la caratteristica stabilizzante del letto.

Scegli un materasso che copra al meglio il tuo corpo e riempia al meglio il tuo girovita. Un materasso di qualità ha un materiale di imbottitura come seta, cashmere, lana o lino intorno alle molle. All'aumentare del rapporto tra il materiale di riempimento, aumenta il comfort del materasso. I materiali di riempimento sono solitamente fissati con una tessitura trapuntata. I materassi morbidi devono essere rivestiti con tessuto delicato come la viscosa; i materassi duri richiedono coperture strutturate più dense come il lino.

Non c'è molto interesse tra la durezza morbida, dura o media del materasso che scegli e il dolore alla schiena o alla vita. Il tipo di materasso che scegli dipende più dalla struttura del tuo corpo. Ad esempio, una persona snella dovrebbe preferire un materasso che sostenga il suo corpo piuttosto che un materasso duro. Allo stesso modo, una persona in sovrappeso dovrebbe evitare di dormire su un materasso morbido.

Le persone con mal di schiena sentono di aver bisogno di un materasso più duro o ortopedico. Tuttavia, il materasso che meglio sostiene la struttura del tuo corpo sarà più comodo di un materasso extra duro. Se il tuo partner e il peso del tuo corpo sono molto diversi, puoi acquistare due materassi separati con caratteristiche diverse e combinarli tra loro con l'aiuto di un materassino. Oppure puoi acquistare un materasso singolo con proprietà diverse su entrambi i lati. Inoltre, assicurati che il materasso abbia sufficienti fori per l'aria.

Prova il materasso prima di acquistarlo!

* Non importa quanto sia di alta qualità il materasso che acquisterete, perderà il suo comfort dopo 10 anni.

* Assicurati che il materasso che acquisterai sia grande, testurizzato, poroso ea trama fitta. * La morbidezza dura, morbida o media del materasso dipende da come ti senti a tuo agio e se hai problemi di salute.

* Invece di cercare di adattare il tuo letto alla tua base, prova ad adattare la tua base al tuo letto. Ad esempio, gli zoccoli senza molle sono adatti per materassi rigidi.

* In fase di acquisto, togliti giacca e scarpe e sdraiati sul letto per qualche minuto in negozio.

Tipi di letto

Esistono tre tipi di materassi: senza molle, a molle e con struttura in legno. I letti senza molle sono adatti per materassi duri. Poiché le molle dei materassi a molle sono raccolte ai lati, sono ideali per materassi medio duri e morbidi. La terza alternativa è acquistare un letto con struttura in legno. Se hai intenzione di acquistare un letto antico e abbinarlo a un nuovo materasso, assicurati che non sia usurato e che il suo scheletro sia intatto. Se il letto è dotato di doghe, assicurarsi che la distanza tra le due doghe non sia superiore a 5 cm.

Non comprare senza provare!

Quando acquisti un materasso, vedi spesso persone che camminano timide intorno al letto, sedute su un lato e provano, raramente sdraiate. Non essere timido quando acquisti un letto. Se pensi di trascorrere almeno un quarto della giornata in questo letto, è molto importante procurarti un comodo materasso. Metti da parte scarpe e cappotto, sdraiati sul letto. Metti la mano sul girovita. Se non riesci a eseguire facilmente questo movimento, il materasso potrebbe essere troppo morbido per te. Se c'è uno spazio visibile, il materasso è troppo duro. Sdraiati nella posizione in cui dormi normalmente per circa 10 minuti.

Assicurati che la colonna vertebrale sia in posizione orizzontale. Dovresti anche essere in grado di girare liberamente. Non avere troppe preoccupazioni estetiche quando acquisti un materasso. Ad esempio, può essere un supporto da lettura integrato nel letto, oppure può essere un letto a quattro colonne. La caratteristica più importante per te dovrebbe essere la forza e il comfort del materasso. Non lasciarti ingannare da materassi economici e promozioni. All'aumentare del prezzo del letto, ciò indica che aumenta anche la qualità e la lavorazione del materiale utilizzato per il suo scheletro. Un materasso di buona qualità è solitamente un materasso fatto a mano.

Aylin Dalyanoğlu, Pirelli Beds: '' La buona scelta dei materassi è importante ''

“In passato, quando si acquistava un letto, era considerato solo conveniente. Oggi, la selezione del materasso è diventata più importante poiché l'importanza dell'efficienza durante il sonno ha iniziato a essere compresa nel ritmo frenetico del lavoro. Considerando che i materassi in cui trascorriamo mediamente 8 ore determinano quanto dinamiche trascorreranno le restanti 16 ore, si comprende meglio la tendenza verso materassi ortopedici senza molle piuttosto che materassi a molle negli ultimi 5 anni.

* I materassi prodotti con tecnologia Dualcomfort Physiosystem possono supportare 7 diverse zone di peso del corpo di diverse dimensioni, in modo che l'equilibrio del tuo corpo non venga disturbato mentre dormi, dormi nella giusta posizione e ti senti dinamico. Con l'energia fornita da un sonno sano, rimani dinamico per tutto il giorno.

* La materia prima in lattice ha un effetto terapeutico su chi soffre di disturbi scheletrici e muscolari e un effetto preventivo su chi non ce l'ha.

* I materassi in lattice hanno uno spessore di 17 cm; Il lattice è legato con lattice o spugna per fornire uno spessore sufficiente. Ciò mantiene il materasso lontano dalla struttura ortopedica ideale. Grazie al metodo di produzione denominato Block System, il lattice monoblocco può essere prodotto senza l'utilizzo di adesivo fino a 22 cm di spessore. Questo porta la permeabilità all'aria del materasso al livello perfetto.

* È necessario prestare attenzione per garantire che i materassi siano permeabili all'aria per espellere l'umidità nel corpo umano. I materassi a celle grandi respirano, non provocano muffe o sudore. ''

Scelta dello stile

Le opzioni per lo stile del letto sono infinite. Tutto quello che devi fare è unire praticità ed eleganza. Ad esempio, vorresti avere un letto in stile divano o un letto con le gambe? O se sei un ospite frequente, forse dovresti comprare un letto con un divano. I letti, dove poter riporre, possono essere anche una soluzione ideale per riordinare le proprie cose.

La nuova casa del tuo letto

Informa il negozio sulla struttura della tua camera da letto, ad esempio le larghezze delle porte, ma già di solito i letti vengono in pezzi e vengono assemblati dagli installatori. Se dipende da te, aerare il materasso prima dell'uso; quindi tradurre a intervalli regolari.

Müge Kaymakoğlu Karacal, Materassi Golden Spring: '' Scegli il materasso che si adatta al tuo corpo ''

'' Il materasso ideale per il corpo umano deve adattarsi alle curve naturali del corpo della persona e sostenere il corpo da ogni punto. Pur fornendo questo supporto, dovrebbe prevenire la formazione di punti di pressione che influenzeranno negativamente la circolazione sanguigna.

* Il comfort e il modo in cui si sente il materasso è una preferenza personale. Il prodotto che è comodo per uno potrebbe non esserlo per qualcun altro. Per questo motivo, la persona che utilizzerà il letto dovrebbe provare alcuni modelli diversi prima di decidere quello adatto.

* Il comfort della superficie del letto è correlato ai materiali di riempimento e rivestimento utilizzati in quel letto. Il materiale di riempimento è costituito da diversi strati di materiale rimasti tra l'unità elastica e il corpo. Sia il tipo che lo spessore di questi materiali creano diversi livelli di comfort.

* I materassi a molle sono costituiti dal sistema Bonel e dal sistema a molle insacchettate. Le basi letto possono essere con cuccette, comò, cassetti e molle.

* Il sistema di molle nei materassi con diversi gradi di durezza fornisce sostegno e comfort al corpo con speciali materiali di riempimento.

* I materassi con sistema a molle a pacchetto hanno un sistema a molle con 5 diverse regioni che possono supportare la distribuzione del peso in posizione sdraiata. Ogni molla si muove indipendentemente in sacchi separati e fornisce supporto in base al peso del corpo. Con questo sistema, la facilità di movimento è garantita nel letto senza che il tuo partner venga disturbato.

* I materiali e i tessuti trapuntati sono antibatterici. ''

Fonte: Evim Magazine


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found