Gli 11 alimenti più sani in quarantena domestica

"Abbiamo tutti chiuso le nostre case a causa dell'epidemia di coronavirus. Come dovremmo essere nutriti in questo processo? Il dietologo Dr. Canel Önel ha spiegato gli 11 alimenti più sani della quarantena domestica".

Contro il coronovirus, non uscire di casa, ma non trascurare una sana alimentazione. Quando sei a casa, scegli cibi sani invece di cibo spazzatura o fast food. Consuma pesce 1-2 volte a settimana. Usa cipolla e aglio in cucina e condimenti per insalata. Consuma kiwi, arancia, limone, melograno, yogurt naturale, prezzemolo e zenzero. Non dimenticare di mangiare noci regolarmente.

Mentre la Turchia agisce con la consapevolezza della lotta comune contro il coronavirus, l'importanza di un'alimentazione sana nella quarantena domestica sta gradualmente aumentando. In questo processo, è possibile rafforzare il sistema immunitario senza aumentare di peso. 5 porzioni di consumo di frutta e verdura al giorno, ovvero 3 porzioni di frutta e 2 porzioni di verdura, dovrebbero essere la nostra routine quotidiana. Questi alimenti assicurano che la vitamina C, che combatte il virus, venga assorbita dall'organismo. 1 porzione di frutta; Dovrebbe essere 1 arancia o una mela. 1 porzione di verdura dovrebbe essere 4 cucchiai di cibo vegetale.

Evita di friggere

Evitando i cibi fritti, possiamo ridurre l'assunzione di grassi scegliendo metodi di cottura più sani come grigliare, cuocere al vapore o cuocere al forno e cuocere a vapore. Non va dimenticato che con l'inattività aumenta l'aumento di peso e i cibi grassi sono ricchi di calorie. Dato che siamo a casa, dobbiamo limitare i fast food e gli snack con un valore nutritivo insufficiente come patatine e zucchero durante questo periodo.

Il frigorifero è con noi e possiamo provare a far fronte a infiniti attacchi alimentari ed evitare di andare in cucina tutto il tempo. Dato che viviamo la natura morta in questi giorni difficili, dovremmo preferire snack come pane integrale e biscotti ai cereali invece di prodotti a base di farina bianca come pane bianco, bagel e bagel per ottenere più fibre. Perché la stitichezza si sviluppa con l'inattività ed è molto comune.

Scegli l'acqua minerale invece della cola

Limita le bevande zuccherate come bibite alla frutta, cole, bibite, succhi istantanei, bevi più acqua. L'elemento più importante che purifica il nostro corpo dalle tossine è l'acqua. È molto importante consumare almeno 2 litri di acqua al giorno. Come bevanda può essere preferita acqua minerale diversa dall'acqua. Dirigere il consumo di un singolo gruppo alimentare o restringere alcuni gruppi alimentari, non equilibrati e sufficienti; Le diete popolari o shock non dovrebbero essere fatte o provate durante questo periodo. La nostra immunità può diminuire con tali diete.

Se stai seguendo tali diete, fermati in questo periodo. In questo periodo, facciamo in modo che l'obiettivo sia seguire abitudini alimentari sane, non dieta. La dieta dovrebbe soddisfare il più possibile gli elementi nutritivi della persona come proteine, carboidrati, grassi, vitamine, minerali e acqua. Un'alimentazione adeguata ed equilibrata aiuta sia a proteggere dalle malattie che a combattere le malattie.

Non perdere questi nutrienti dalla tua tavola.

Grazie ai composti nella sua struttura, cipolla e aglio, che hanno un effetto per rafforzare il sistema immunitario, devono essere aggiunti a cibi e condimenti per insalata.

D'altra parte, 5-10 rami di prezzemolo soddisfano un terzo del fabbisogno giornaliero di vitamina C della persona.

Con il suo ricco contenuto e gli acidi grassi omega 3, il pesce, che hanno la caratteristica di rafforzare il sistema immunitario, va consumato 1-2 volte a settimana.

Il consumo regolare del trio nocciole-noci-mandorle, le vitamine antiossidanti più potenti della vitamina E, rafforza il sistema immunitario. Lo zenzero rafforza anche il sistema immunitario e aumenta la resistenza del corpo.

I composti polifenolici contenuti nel melograno e gli antociani che conferiscono il colore rosso al melograno hanno la capacità di rafforzare il sistema immunitario con la loro capacità antiossidante. Grazie all'ingrediente chiamato "antocianina", rinforza il sistema immunitario. Tuttavia, invece di spremere e bere il succo del melograno, consumare un melograno di medie dimensioni è più benefico per la salute intestinale.

Il kiwi è un negozio completo di vitamine e minerali. Ricco di vitamina C, arancia e limone donano all'organismo resistenza alle malattie.

Il consumo regolare di fonti probiotiche come yogurt naturale e kefir arricchisce la flora intestinale e rafforza il sistema immunitario.

Le pandemie che puoi portare a casa per proteggerti dal virus Corona hanno paralizzato il mondo. Gli esperti dicono che l'isolamento sociale è la forma di protezione più utile. Quindi quali sono le precauzioni personali che possiamo prendere a casa per proteggerci dal Corona virus? Ha risposto il farmacologo Şale Yılmaz.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found