Perché chiudiamo gli occhi quando ci baciamo?

"Quando ci baciamo, gli occhi si chiudono spontaneamente, inconsciamente. C'è una ragione per questo? Perché chiudiamo gli occhi quando ci baciamo?"

Molte persone si chiedono perché gli occhi siano chiusi quando si baciano. Il soggetto avrà anche attirato l'attenzione degli scienziati che ci sono studi sul motivo per cui gli occhi sono chiusi quando si bacia.

CLICCA QUI PER 4 RACCOMANDAZIONI PER COLORARE LA TUA VITA SESSUALE

Uno studio condotto presso l'Università di Londan ha scoperto che il motivo per cui chiudiamo gli occhi quando ci baciamo è perché il cervello vuole concentrarsi maggiormente su quel momento. A causa degli stimoli intensi delle labbra, il cervello umano non può percepire correttamente gli stimoli visivi.

Aprire gli occhi rende difficile mettere a fuoco

Un'altra ricerca condotta riguarda il senso del tatto e la stimolazione visiva. Secondo una ricerca condotta presso la Royal Holloway University, il funzionamento attivo e intenso del nostro senso del tatto può variare a seconda degli stimoli visivi ricevuti contemporaneamente.

CLICCA QUI PER LE TATTICHE PER IL BACIO PERFETTO

In altre parole, se tieni gli occhi aperti durante il bacio e ti concentri sul viso opposto piuttosto che baciare, la tua risposta agli stimoli inviati dal tuo senso del tatto al cervello sarà notevolmente ridotta. Questo ti farà provare meno piacere dal momento del bacio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found