Come consumare frutta e verdura in primavera?

"Non sappiamo quanto sia importante consumare frutta e verdura in base alla stagione." Dopo aver cucinato molte verdure, il valore di vitamine e minerali diminuisce notevolmente ".

Quando molte verdure sono cotte, il valore di vitamine e minerali diminuisce. Ad esempio, bollire i broccoli ricchi di vitamina C per soli 3-4 minuti o cuocerli a vapore fa diminuire il valore della vitamina C di circa il 25%. Cucinare per periodi più lunghi (10-20 minuti) provoca la perdita del 50% della vitamina. Per questo motivo si consiglia di consumare frutta e verdura cruda o cotta pochissimo in modo da poter assumere completamente la vitamina. Le verdure precotte e surgelate contengono solo 1/3 del normale valore di vitamina C.

Per questo motivo, consumare verdure che possono essere consumate sotto forma di insalate senza cottura, mangiare frutta fresca ai pasti ci consente di ottenere molte più vitamine con il cibo.

Per quanto riguarda le verdure che useremo nei pasti; 

Le verdure a foglia verde sono popolari in primavera. Oltre a verdure come lattuga, spinaci, prezzemolo, basilico, carote, asparagi, carciofi, fave, piselli, rucola, portulaca, aglio fresco, rosmarino, crescione, timo e scalogno prendono posto in tavola.

Mentre il mandarino e l'arancia sono nella loro infusione finale, banana e mela continueranno a mantenere il loro posto sul tavolo.

Con il sorgere del sole, i pomodori sono tra le verdure che si possono mangiare.

I piatti a base di verdure con molta vegetazione sono tra i piatti più apprezzati dei mesi primaverili.

Sicuramente spalmare piselli, fave, asparagi, fagioli, broccoli, carciofi adatti al fegato 6 giorni a settimana.

Non devono mancare in tavola pepe, crescione, prezzemolo, carote, pomodori e rucola che useremo in ogni pasto.

A causa della stagione molto breve, vi consigliamo di cucinare il carciofo insieme alle foglie in stile Egeo per beneficiare di quasi ogni parte del carciofo adatto al fegato. Solo il fondo può essere nutriente, ma se insegni ai piccoli individui a staccare il fondo delle foglie, forniranno un supporto extra al loro sistema immunitario e al fegato abbassando le parti preziose intrappolate qui nel loro stomaco. Inoltre, suggeriscono di essere parsimoniosi in giovane età e di beneficiare di tutte le parti del cibo che mangiano.

Anche il pisello con carne, pollo o carne macinata è un ottimo pasto. Con un bel riso con esso, avranno cibo sia altamente energetico che nutriente e sperimenteranno la rivitalizzazione dei mesi primaverili nei loro corpi.

L'assunzione di proteine ​​e minerali vitaminici nei mesi primaverili contribuisce al rafforzamento del corpo al mutare delle condizioni meteorologiche. Pertanto, non dobbiamo perdere le proteine ​​da assumere nei pasti. Perché i piccoli individui avranno bisogno di molta energia quando giocano all'aperto in primavera.

Una buona alternativa sono anche le fave con yogurt e le varietà stagionali con abbondanza di pomodori.

Altri alimenti importanti che rendono energici sia i bambini che noi in primavera sono le mandorle, le noci e le nocciole, che consumeremo crude e che non mancheremo sulle nostre tavole in alternativa al pane se non al mattino. Non perdiamo queste noci, che sono sia una fonte di energia che di Omega 3, nei pasti.

Al giorno d'oggi, gli intestini sono spesso menzionati come il secondo cervello. I batteri probiotici sono gli individui che lavorano più duramente del nostro intestino e del nostro sistema digestivo in generale. Se dobbiamo considerare i mesi primaverili come i mesi di ristrutturazione del nostro corpo come la natura, non dobbiamo dimenticare gli integratori probiotici per digerire il cibo che mangiamo in questi mesi. Oltre a molti alimenti probiotici come crauti, aglio, cipolla, formaggio e yogurt, possiamo anche consumare integratori probiotici già pronti nelle nostre farmacie come integratore.

7 benefici poco sconosciuti delle zucchine La gomma da masticare è un ortaggio che viene spesso utilizzato nella cucina turca. Allora, sai cosa fa questo delizioso ortaggio per il nostro corpo? Abbiamo elencato 7 benefici delle zucchine che non sono ben noti.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found