Codici colore di frutta e verdura

"Molti di noi sanno quanto spesso dovremmo mangiare i pasti in un giorno. D'altra parte, sembra che le nostre papille gustative non siano molto eccitanti. Quindi mangiamo tutto ciò che mangiamo nello stesso circolo vizioso".

"Ci sono alcuni fitochimici unici (o rimedi erboristici) che variano da colore a colore. Ciascuno di questi vari ingredienti ha scopi diversi nella protezione della tua salute." I vantaggi che otterrai saranno limitati ", afferma.

Di che colore sono le verdure per te?

Non esiste un unico colore da considerare quando si sceglie frutta o verdura. Quindi nessuno dei due è superiore all'altro. Hai bisogno dell'intera gamma di colori, secondo Grotto.

VERDE I verdi contengono sostanze fitochimiche che hanno effetti di prevenzione del cancro; come l'isotiocianato. I verdi, che contengono anche due importanti antiossidanti chiamati luteina e zeaxantina, sono noti per ridurre il rischio di degenerazione maculare (una malattia della retina nota anche come degenerazione maculare). GIALLO: Gli alimenti di colore giallo sono una riserva completa di vitamina C, che aiuta a guarire le ferite e le malattie della pelle causate da alcuni radicali liberi. ARANCIA: I cibi arancioni contenenti beta carotene sono un aiuto per il sistema immunitario. I frutti della famiglia degli agrumi proteggono anche la salute orale. ROSSO: Gli alimenti rossi contengono licopene, noto per essere efficace contro il cancro, e acido ellagico, che riduce i danni al DNA. Riguardo ai rossi, Grotto afferma: "I flavonoidi (presenti in abbondanza nelle fragole e nelle ciliegie) sono sostanze che alimentano il sistema di difesa antiossidante. Proteggono le cellule e addirittura ritardano l'invecchiamento cellulare".BLU E VIOLALe specie di uva e il cavolo viola contengono antociani. L'antocianina è un pigmento colorato, ma è anche nota per proteggere le cellule dall'effetto ossidativo e ritardare l'invecchiamento. Secondo Grotto, i componenti che rendono gli alimenti di colore scuro hanno anche effetti anti-cancro.BIANCA: Cipolla, scalogno e aglio contengono due componenti chiamati alicina e quercetina, che riducono il rischio di malattie cardiache e rafforzano le funzioni del sistema immunitario. La sostanza chiamata sulforafano presente nel cavolfiore aiuta anche a ridurre il rischio di cancro.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found