20 sintomi del disturbo d'ansia

"L'ansia è considerata come una sorta di meccanismo di difesa che prende decisioni rapide sui problemi incontrati nella vita quotidiana e consente di risolverli. Tuttavia, quando aumenta troppo, rende la persona incapace di fare qualsiasi cosa e questo può trasformarsi in un disturbo d'ansia, che è tra le malattie psicologiche. Lo psicologo esperto Özlem Soysal, ha descritto 20 sintomi del disturbo d'ansia ".

Diminuisce la qualità della vita

Le persone con disturbi d'ansia sviluppano una preoccupazione costante, eccessiva e inappropriata. L'ansia eccessiva influisce negativamente sulla vita quotidiana della persona e gli impedisce persino di continuare le normali attività della vita. Queste persone pensano che il peggior esito possibile di ogni evento e che tutto si svilupperà al di fuori del loro controllo. Non ci sono buone prospettive o guadagni per loro. Nel disturbo d'ansia, la preoccupazione e l'ansia eccessive sono spesso legate a problemi come la salute, la famiglia, i soldi o il lavoro. Questo stato di ansia incontrollabile dura per almeno sei mesi, quasi ogni giorno e per tutta la giornata. Generalmente, poiché la sensibilità all'ansia aumenta con l'età, è più comune negli anziani e anche nell'adolescenza.

Lo stress è un fattore importante nello sviluppo della malattia

Lo stress gioca un ruolo importante nello sviluppo del disturbo d'ansia. Si verifica con periodiche guarigioni ed esacerbazioni. Se è iniziato tra l'infanzia e l'adolescenza, progredisce lentamente e in modo insidioso. Durante questo periodo, la predisposizione genetica, i cambiamenti nella neurochimica cerebrale, le caratteristiche personali e la vita stressante sono efficaci nell'emergere del disturbo d'ansia.

Se sei identificato come ansioso dal tuo ambiente, fai attenzione!

Uno stato di ansia eccessivo e incontrollato che non si identifica con la situazione in assenza di una causa reale o anche se ha una causa è il sintomo principale del disturbo d'ansia. Spesso la persona è consapevole che la sua ansia è eccessiva, ma non può controllare questa ansia e non riesce a calmarsi. Queste persone sono descritte come eccessivamente ansiose dal loro ambiente.

20 sintomi di disturbo d'ansia

1. Aumento della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca

2. Sforzo muscolare

3. Freddo

4. Pupille dilatate

5. Scolorimento o arrossamento della pelle

6. Sudorazione

7. Uso frequente del bagno

8. Bavaglio, eruttazione, vomito

9. Nodo alla gola

10. Non ho bisogno di aria aperta

11. Sensazione di vertigini

12. Intorpidimento e formicolio

13. Disturbo del sonno

14. Disordini

15. Eccitazione estrema

16. Preoccupazione

17. Difficoltà a raccogliere pensieri

18. Sensazione di cessazione

19. Non perdere il controllo

20. La paura della morte

Il supporto di esperti è importante per il trattamento

La prima cosa da fare nel trattamento del disturbo d'ansia è rivolgersi a uno psichiatra. Oltre ad una completa valutazione psichiatrica e psicologica alla prima applicazione, vengono fatte alcune valutazioni per capire se questi sintomi sono causati da qualche malattia fisica. Dopo la valutazione possono essere applicati psicoterapia o trattamenti farmacologici. L'efficacia di uno o della combinazione di questi metodi è stata dimostrata. Gli esperti dovrebbero determinare quale tipo di trattamento è appropriato e la persona non dovrebbe usare i farmaci da sola. In caso contrario, potrebbero sorgere problemi psicologici più grandi. La stragrande maggioranza di coloro che ricevono un trattamento per i disturbi d'ansia si riprende.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found