Lo yogurt è benefico per la vagina?

"Molte donne usano lo yogurt al posto di compresse, creme o supposte per curare le infezioni vaginali da lieviti. Questo rimedio casalingo ha una base scientifica? La risposta è sì. Studi scientifici supportano l'uso dello yogurt per superare tali infezioni. Specialista in Ginecologia e Ostetricia Dr. Çağlar Helvacıoğlu ha fornito informazioni sul motivo per cui lo yogurt viene utilizzato per il trattamento delle infezioni fungine ".

Lo yogurt può essere un rimedio efficace a causa dei batteri Lactobacillus che contiene. Questo batterio, che è tra i tipi benefici di batteri, non irrita l'intestino, le vie urinarie e la vagina.

Si ritiene che sia possibile ripristinare l'equilibrio della flora e del PH nella vagina utilizzando yogurt contenente batteri benefici. Elimina l'infezione rilasciando perossido di idrogeno, che uccide il Lactobacillus Candida.

È necessario prestare attenzione all'uso dello yogurt nel periodo della gravidanza in cui l'uso di droghe è limitato, nel combattere le infezioni vaginali, a causa dei suoi probiotici.

Usa lo yogurt bianco

L'uso di yogurt bianco che contiene Lactobacillus e non contiene dolcificanti naturali fornirà un trattamento efficace. È molto probabile che lo zucchero sia stato utilizzato in altri tipi di yogurt. L'uso di questi yogurt può peggiorare l'infezione e i sintomi perché lo zucchero fa crescere il fungo.

Come si applica?

Usa le dita per applicare lo yogurt nella vagina. Metti lo yogurt nell'applicatore del tampone inutilizzato e applicalo nella vagina con l'aiuto dell'applicatore. Riempi l'applicatore del tampone non utilizzato con lo yogurt per raffreddarlo, quindi raffreddalo.

Perché il naturale equilibrio della vagina è disturbato?

  • Cambiamenti ormonali
  • Antibiotici
  • Rapporto sessuale
  • Shampoo profumati per la pulizia del corpo o della vagina
  • I buffer non vengono modificati con la frequenza necessaria
  • Indossare biancheria intima troppo stretta
  • Sebbene il rapporto sessuale a volte porti a un'eccessiva riproduzione della Candida, questa non è un'infezione a trasmissione sessuale.

Sintomi di infezione da lievito vaginale

  • Sensazione di bruciore o prurito nella vagina
  • Scarico scuro, bianco e grumoso

Quando vedere un dottore?

Le infezioni vaginali da lieviti sono comuni, curabili e di solito non devono essere allarmate.

Può essere difficile capire questa infezione quando si verifica per la prima volta, quindi una diagnosi professionale è essenziale. Per le persone che spesso soffrono di infezioni da lieviti o che non rispondono al trattamento, un medico può consigliare.

Tuttavia, sarebbe utile per le persone con dolore persistente o altri sintomi essere sottoposti a screening per le malattie a trasmissione sessuale. È molto importante e consigliato a chiunque sia sessualmente attivo sottoporsi a controlli regolari per le malattie sessualmente trasmissibili.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found