5 semplici metodi per alleviare il dolore mestruale

"Il dolore mestruale può spesso diventare davvero insopportabile. Tuttavia, ci sono modi facili e naturali per alleviarlo senza dover ricorrere a farmaci da banco. Ecco i modi per alleviare il dolore mestruale ..."

1.YOGA

Lo yoga fa miracoli per il corpo. È un modo delicato ed efficace per alleviare il dolore durante le mestruazioni. La pratica regolare dello yoga aiuterà anche a ridurre e prevenire il dolore mestruale a lungo termine. Esegui le pose di base di seguito, senti la vita e i muscoli addominali rilassarsi e guarda i crampi che scompaiono lentamente.

Posa del bambino

Questa posizione a riposo avvantaggia coloro che soffrono di dolori mestruali, poiché si allunga leggermente e rilassa i muscoli della schiena. Se si avverte tensione nella zona addominale, mettere un cuscino sotto il tronco renderà più facile mantenere la posa più a lungo.

Posizione ginocchio-petto

Questa posizione è una delle più efficaci contro il dolore mestruale, mentre rilassa la schiena della persona insieme alla vita e ai muscoli addominali. Mentre esegui questa posizione, oscillare da un lato all'altro è come fare un massaggio alla schiena.

Semplice ribaltamento supino

Questa posizione è utile per stimolare e disintossicare il sistema digerente. Avere una curva su entrambi i lati del corpo allevia il dolore addominale che viene fornito con i crampi mestruali.

2. APPLICAZIONE DEL CALORE

In uno studio incentrato su donne di età compresa tra i 18 ei 30 anni che soffrivano di crampi mestruali regolari, è stato riscontrato che un'applicazione di calore a 40 gradi era efficace nell'alleviare il dolore quanto l'assunzione di farmaci. Un bagno caldo è anche un ottimo modo per alleviare il dolore e godersi il tempo da solo.

3. OLI NATURALI

Massaggiare per almeno 20 minuti con gli oli terapeutici giusti è anche un ottimo modo per alleviare il dolore. I migliori oli per combattere i crampi mestruali: lavanda, cannella, chiodi di garofano e rosa.

4. FRUTTA VEGETALE E TISANE

Una dieta ricca di cibi minimamente trasformati, frutta e verdura aiuterà a prevenire il dolore mestruale. È stato anche scoperto che includere alcune erbe nella dieta è un ottimo rimedio per ridurre gli spasmi mestruali, il gonfiore e il sanguinamento mestruale. Soprattutto queste erbe sono le migliori per alleviare il dolore mestruale: camomilla, finocchio, cannella, zenzero, aneto ...

5. ORGASMO

Il professore di psicologia Dr. Barry Komisaruk, a seguito della sua ricerca, ha scoperto che avere un orgasmo aiuta molto a ridurre il dolore mestruale.

La maggior parte delle donne sta lontana dalla sessualità durante il ciclo. Tuttavia, secondo la ricerca, gli ormoni ossitocina e dopamina secreti dall'orgasmo possono fornire sollievo che allevia il dolore durante le mestruazioni.

SPECIALE MAHMURE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found