Il danno delle bevande gassate al corpo

"Conosci i danni infiniti delle bibite, che creano dipendenza con il loro gusto appetitoso e l'aspetto attraente?"

La sostanza benzoato di sodio che si trova nelle bevande gassate è un sale chimico utilizzato come agente conservante antimicrobico nell'industria alimentare pronta e prolunga la durata di conservazione del prodotto. Questa sostanza riduce la disponibilità di potassio. Le reazioni del corpo al benzoato di sodio possono causare eczema, asma, orticaria e malattie simili. Possiamo elencare i disturbi causati dalle bevande acide come segue.

Obesità: È noto che la relazione tra il consumo di bevande gassate e il peso corporeo è molto alta. Secondo le ricerche, ogni bevanda gassata consumata aumenta il rischio di obesità 1,6 volte. Il 70% delle malattie cardiovascolari è dovuto all'obesità.

Malattie dentali: Acido e zucchero nelle bevande gassate danneggiano lo smalto dei denti.

Diabete: Dopo 20 minuti di consumo di bevande gassate, il livello di zucchero nel sangue aumenta e, di conseguenza, si verifica un burst di insulina. Con l'aumento dei livelli ormonali, il fegato converte rapidamente lo zucchero nel corpo in grasso. Dopo 40 minuti, la digestione della caffeina è completa. Le pupille iniziano a crescere, la pressione sanguigna aumenta e, di conseguenza, il fegato pompa più zucchero nel sistema circolatorio. I recettori dell'adenosina nel cervello vengono bloccati e lo stato di sonnolenza nel corpo scompare.

Condizioni cardiache: Le bibite contengono alte dosi di sciroppo di mais al fruttosio, che è stato oggetto di serie ricerche e ha causato molti problemi di salute. Questa sostanza aumenta anche il rischio di disturbi metabolici che causano malattie cardiache e diabete.

Disturbi riproduttivi: Le lattine per bevande gassate sono ricoperte da una specie di resina che contiene molto materiale BPA nel loro contenuto. Questa sostanza è anche una sostanza chimica cancerogena che è abbondante nei biberon e nei biberon e danneggia le ghiandole endocrine. Provoca adolescenza precoce e disturbi del sistema riproduttivo.

Malattie renali: Le bibite contengono elevate quantità di acido fosforico, che può portare a calcoli renali e altri disturbi renali a lungo termine.

Editor dei canali di dieta e fitness: Burcunur Yılmaz


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found