Primo tocco prima eccitazione

"Di solito la prima persona di cui ci innamoriamo non è la prima persona con cui flirtiamo o con cui abbiamo avuto il nostro primo rapporto sessuale. In questo caso, usare la parola" amore "per descrivere due esperienze uniche potrebbe essere insufficiente".

Infatti, in entrambe le relazioni, svolgono un ruolo molto importante nel plasmare i nostri sentimenti verso il sesso opposto e nell'influenzare le nostre relazioni future. Il primo amore può arricchire le relazioni future e influenzarle negativamente.

Primo amore romantico

Può essere una fonte di piacere o una fonte di tristezza, ma poche persone dimenticano la prima volta che hanno provato quando sono caduti perdutamente. I sintomi di questa malattia dell'amore sono molto diversi, il cuore batte più velocemente, il polso batte velocemente, la sensazione di calore, vertigini, appetito scompare, sbalzi d'umore estremi, insonnia. Alcune persone ricordano di aver perso la logica, la capacità di pensare. Soprattutto se una persona è molto giovane, quel primo amore per lo più non corrisposto crea sentimenti contrastanti con il suo dolore e la sua dolcezza.

La prima esperienza d'amore è spesso irrealistica. Ma stranamente, non si può sfuggire all'influenza del suo primo amore. Il grande piacere ricevuto, quella sensazione di disperazione, non sono sentimenti da dimenticare, anche se non pagati. L'amore è qualcosa che le persone provano quando vanno al parco dei divertimenti per la prima volta e per qualche ragione l'amore non può darti di nuovo la stessa eccitazione.

Amore d'infanzia

Quando ti innamori per la prima volta, di solito non sai come avvicinarti a quella persona, poiché sei nelle prime fasi di sviluppo e non sei ancora maturo. In effetti, sei semplicemente innamorato di un'immagine che trovi estremamente eccitante. Se riesci a incontrare e realizzare i tuoi sentimenti, molto probabilmente l'incantesimo si spezzerà all'istante. Ammirare quella persona e osservarla da lontano la aiuta a rimanere nei tuoi occhi come un perfetto oggetto d'amore. In questo modo, non avrai l'opportunità di renderti conto che sono effettivamente inadatti. Allora cosa spinge le persone a cercare l'amore, un motivo biologico o una ricerca di sicurezza?

In cerca di amore

Proveniente da una famiglia distrutta, Perihan ricorda di aver cercato qualcuno da amare quando aveva 16 anni. Quando si guarda indietro ora, si rende conto che ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui e gli dia la sicurezza che sta cercando. "Penso di aver gestito tutto con grande emozione. Era come se fossi Cindrella e cercassi il mio Principe Azzurro. Mi sono innamorato perdutamente dell'uomo che mi ha offerto amicizia per la prima volta. È stato meraviglioso. Al Alla fine del primo giorno che ci siamo incontrati, avevo già programmato quasi tutta la nostra vita. Mi ha lasciato tre settimane dopo. Ha detto che non voleva essere affezionato. Ho pianto per settimane, mesi. Mi ci sono voluti anni, forse , per riprendermi da questo evento. Per molto tempo l'ho idealizzato, pensando che fosse la persona migliore per me. Anzi, non lo conoscevo nemmeno bene ".

Questa relazione era solo la prima delle future relazioni di Perihan. Ha continuato a cercare qualcuno che lo amasse per molto tempo. Era facile attaccarsi a qualcuno, ma i suoi sentimenti erano raramente ricompensati. Oggi dice. "Ora sono intelligente, mi rendo conto di aver offeso molti uomini da me stesso. Chiedevo loro costantemente di amarmi. La verità è che non avevo imparato ad amare me stesso. E allo stesso tempo ho accettato la sofferenza come parte di amore."

La maggior parte delle donne desidera e ha bisogno che l'uomo sia attaccato a loro. È molto sensibile alla minima indicazione che l'amore sta diminuendo. La lezione più difficile è questa: se sei eccessivamente dipendente e chiedi amore eccessivo, il pericolo di perdere ciò che desideri di più è maggiore. Come puoi aspettarti che qualcun altro ti ami finché non scopri che sei degno di essere amato?

Il periodo "io primo"

Il primo amore è spesso un periodo in cui desideri piuttosto che dare nel tuo sviluppo emotivo. È un amore molto egocentrico, anche se è la prima volta che pensi a qualcun altro e non a te stesso. In effetti, le persone sono più interessate all'aspetto di essere amate che a dare amore e affetto alla persona che è l'oggetto del loro amore nel loro primo amore.

Primo sesso

Anche se non te ne rendi conto, le emozioni che provi hanno sempre un lato sessuale. Comunque è lui che ha dato quella magia speciale. Ma le persone spesso non se ne rendono conto. Perché non hanno abbastanza esperienza sessuale per rendersi conto che il loro impulso sessuale ha una relazione con questa prima sorprendente emozione.

Sebbene le persone possano chiamarlo "fare l'amore" usando una parola più romantica, il primo sesso potrebbe non avere nulla a che fare con i sentimenti romantici. In effetti, la ricerca ha dimostrato che alcune persone hanno la loro prima esperienza sessuale in un ambiente più sicuro, o meglio, non lo fanno con una persona speciale, quindi non c'è molta delusione se tutto non va bene. Così tante persone ora hanno esperienze sessuali molto prima di innamorarsi.

Proprio come le persone non dimenticano il loro primo amore, ricordano la persona, il luogo e il tempo in cui hanno fatto l'amore per la prima volta nei minimi dettagli. Il motivo per cui il nostro primo rapporto sessuale è così impresso nei nostri ricordi è che ci siamo chiesti, preoccupati e persino fantasticati per molto tempo prima che accadesse quell'evento.

Difficoltà a dire "no"

Molte ragazze sono deluse dalla loro prima vera relazione sessuale. Perché anche se hanno imparato a conoscere il sesso in questo modo, quando hanno rapporti sessuali, non sanno ancora cosa si aspettano dal rapporto sessuale. Una giovane ragazza dice: "Il mio ragazzo era scortese, non pensava affatto a me. Quando ho iniziato a farmi male, sono andata nel panico e gli ho detto di smetterla, ma non si è fermato, ha continuato. Non volevo di rivederlo dopo quell'incidente. Pensavo che non mi avrebbe voluto se non gli avessi lasciato toccare prima, ma dall'incidente. Allora non lo volevo ". Molte ragazze sentono questa pressione dei loro fidanzati per i rapporti sessuali, anche se non sono ancora pronte. E molti di loro, o perché si vergognano o perché non sopportano la pressione costante, cedono e rimpiangono di non essere stati in grado di dire "no" più tardi. Una comunicazione corretta e la comprensione reciproca sono molto importanti per fare l'amore con successo. Se questi due non esistono, non è possibile fare l'amore Se questa è la prima esperienza sessuale della ragazza, il problema diventa ancora più difficile. Una donna dovrebbe essere avvicinata con affetto, amore e gentilezza. A volte, anche se è sbagliato, ci si può convincere che è arrivato il momento migliore per l'amore sessuale.

Il desiderio di sesso può essere molto forte e può essere difficile tornare indietro una volta che una persona l'ha provato. Molte donne hanno avuto difficoltà a parlare con il loro primo partner sessuale del motivo per cui si sono divertiti di più, e così hanno trovato il coraggio di poter dire ciò che volevano nelle loro relazioni successive dopo molto tempo.

Paura, tensione e senso di colpa, così come la mancanza di interesse e amore tra i partner, possono rendere il primo rapporto sessuale un'esperienza indimenticabile e dolorosa.