Suggerimenti per coltivare piante in casa

"Iniziare a coltivare piante in casa è un ottimo inizio per coltivare cose commestibili come la menta che puoi mettere in un'insalata o il timo che puoi aggiungere alla carne ..."

Decidi cosa coltivare!

La forma e la funzione della pianta che coltiverai a casa sono importanti.

Ma non importa se vuoi coltivare il tipo di piante che puoi mangiare. Le erbe più popolari sono prezzemolo, menta piperita, rucola, basilico, aneto, rosmarino, coriandolo o timo.

Inizio: Puoi coltivare le piante dal seme, se vuoi, puoi andare in un vivaio e comprare un mazzo di piantine. La decisione spetta a te. Se hai intenzione di acquistare piantine, assicurati che le foglie siano verdi, non gialle o marroni.

Assicurati che le radici siano gialle o bianche.

Scegli una posizione: La luce è molto importante per le piante. Ciascuna delle erbe medicinali gode di una luce diversa.

Alcune piante amano il calore e l'umidità, ma non va bene se ricevono la luce solare diretta. Puoi provare diverse installazioni fino a trovare l'habitat migliore per la tua pianta.

Trova un vaso di fiori: La dimensione o la profondità del vaso in cui vivrà la tua pianta è importante, ma è altrettanto importante quanto l'arredamento della finestra o del balcone di casa. Puoi vedere il vaso di fiori come complemento della tua stanza.

Puoi trovare una varietà di vasi negli asili nido o nei negozi di accessori per la casa, oppure puoi decorare una scatola o una latta che prima era a casa con l'aiuto di un pennello o di un nastro e creare un vaso di fiori tutto tuo.

Posizionamento: I punti più importanti su cui concentrarsi quando si posiziona il fiore in vaso sono il terreno, il fertilizzante, l'acqua e il sistema di irrigazione. Si consiglia di scegliere un tipo di terreno che assorbe bene e nutre maggiormente la pianta. È importante che ci sia un buco sotto i vasi delle piante da coltivare in casa e che l'acqua che fuoriesca da quel buco sia raccolta su una base del vaso.

Etichettatura: Soprattutto se hai intenzione di piantare dai semi, è bene fare un'etichetta per separare il basilico dal basilico e il prezzemolo dall'origano. Il sistema di etichettatura dà l'impressione che la tua mano sia sempre sul tuo giardino; Puoi rendere questo lavoro più divertente utilizzando adesivi più creativi.

Conosci i parassiti: Per proteggere le tue piante dai parassiti, devi ispezionare le foglie molto spesso e risolvere il problema prima che cresca. Cambiamenti di colore e piccoli morsi sulle foglie sono i precursori di parassiti come i bruchi di insetti.

Stai attento: In generale, sii protettivo e attento. La tua pianta cerca di dare segni di ciò di cui ha bisogno. Se le foglie sono verdi e carnose, non ci sono problemi se il terreno è umido.

Potatura: Raccogliere o potare le foglie può turbarti, ma è necessario perché permette a nuove foglie di crescere e svilupparsi. La cosa più divertente della coltivazione delle piante è prendersi cura di loro.

Mangia il frutto dei tuoi sforzi: Usa le tue erbe fresche nelle tue ricette speciali e vedi la differenza. Mettere le tue verdure su insalata, cucinare carne, arrosto o pasta ti farà godere di delizioso.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found