Modo scientifico per resettare la mente; Brain Detox

Ti sei mai chiesto dove sia iniziato tutto questo impasse? Pensi che la ragione del tuo esaurimento fisico e mentale siano gli eventi o il nostro cervello, che è il magazzino dove lasciamo il fardello degli eventi? Affermando che il luogo è il cervello, Neurologo Mehmet Yavuz fornisce importanti informazioni sulla disintossicazione del cervello che ti salveranno dall'impasse ".

Lascia che il movimento di rinnovamento abbia inizio

Stress, malattie, difficoltà e dispiaceri e persino felicità… Hanno tutti una controparte nel cervello. Il cervello determina tutti questi sviluppi in base ai significati attribuiti agli eventi, non agli eventi. Pertanto, sviluppa il modo in cui pensi, non è un cliché, è la comprensione del funzionamento del cervello. A questo punto, la disintossicazione è un vero metodo di rigenerazione per aiutare il cervello a liberarsi del peso. Detox, che è un principio di purificazione, può essere applicato al corpo così come all'anima e al cervello.

Cosa fa una disintossicazione cerebrale?

Tutto ciò che ti rende oggi, le tue esperienze, le tue esperienze, forse ciò di cui ti penti. Disintossicare il cervello non significa cancellare o distruggere tutte queste esperienze. Al contrario, è iniziare un cambiamento e dare una nuova direzione alla vita nonostante tutte le esperienze. È un buon strumento per gestire gli effetti della negatività. La disintossicazione del cervello, una sorta di ripristino, serve a cambiare i significati che attribuiamo agli eventi.

Come si fa la disintossicazione del cervello?

Per dirigere il cervello, devi prima prendere il controllo del cervello. A questo punto, quanto controlli il tuo cervello è molto importante. Perché proprio come non hai il controllo di un'auto che non hai il volante, non avrai il controllo del tuo cervello. Allora cosa si può fare al riguardo? Prima di tutto, accetta tutto ciò che hai sperimentato invece di negarlo, insieme al suo bene e al suo male. Più accetti, più facilmente vedrai che gli eventi saranno superati.

Riduci il peso del cervello e perdona

Un altro passo nella disintossicazione del cervello è il perdono. Ricorda gli eventi che ti stancano di più e occupano la tua mente. Pensa a come l'amarezza e le liti mettono a dura prova le tue spalle e il peso che sembra proprio un ceppo. Il primo passo che devi compiere per sbarazzartene è perdonare. Agisci ora invece di aspettare ancora per sbarazzarti dei fardelli del passato.

Rimuovi le frasi negative dalla tua vita

Come abbiamo affermato prima, non sono gli eventi a stancare il cervello, ma i significati attribuiti agli eventi. A questo punto, non è possibile per il tuo cervello rilassarsi a meno che la negatività non venga fuori dalla tua vita. quindi dobbiamo imparare a guardare le cose dal lato pieno. Per fare questo, dovresti rimuovere i pensieri negativi ed evitare di fare generalizzazioni negative. Invece di dire "La mia vita sta andando male", puoi dire "Ho bisogno di buoni sviluppi nella mia vita" credendo.

Riduci l'inquinamento delle informazioni nel cervello

Siamo esposti a migliaia di messaggi durante il giorno e nel corso degli anni trasformiamo il cervello in un messaggio spazzatura. A questo punto, ciò che deve essere fatto è classificare le informazioni nel cervello. È necessario inviare le informazioni acquisite al cervello proprio come scattare una foto e metterle in un album per proteggere i principali soggetti importanti dall'inquinamento delle informazioni. Per fare ciò, abbina le informazioni a qualcosa che può essere ricordato e trasmettile alla tua memoria in questo modo. Altrimenti, qualsiasi informazione appresa può essere rapidamente dimenticata e cancellata dalla memoria. Per creare un tale sistema nel cervello, la capacità del cervello deve essere sviluppata.

Che ne dici di fare ginnastica per il cervello?

Sono disponibili vari esercizi per aumentare la capacità del cervello. Tuttavia, quando arriviamo alle basi, emerge il ruolo determinante della nutrizione e degli sport fisici nelle capacità del cervello. A questo punto non va saltata una dieta molto buona ed equilibrata, soprattutto la colazione. I cibi naturali dovrebbero essere preferiti al posto dei cibi pronti e confezionati. Inoltre, gli sport fisici non dovrebbero essere trascurati e l'inattività non dovrebbe essere abbandonata. Un altro passo per aumentare la capacità del cervello è leggere molto. A questo punto, non leggere libri o fare ricerche quando possibile. Crea un'opportunità per leggere, fare ricerca, per aprire una nuova finestra che migliorerà i tuoi orizzonti. Prendi assolutamente un hobby, crea interessi per te stesso. Risolvi sudoku e cruciverba e gioca a rompicapi che ti faranno girare la mente.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found