Cause di aborto in gravidanza e gravidanza vuota ...

"La gravidanza è uno dei punti di svolta importanti nella vita di una donna. Sfortunatamente, questo processo a cui abbiamo assistito come ostetrica non sempre procede senza intoppi come avevamo pianificato. Ho scritto sui motivi dell'aborto spontaneo e della gravidanza vuota per te".

Il periodo più importante della gravidanza sono i primi 3 mesi; Perché, in questo periodo, può verificarsi un aborto spontaneo dovuto a problemi causati dal bambino o dalla madre. Un'interruzione di gravidanza che si verifica prima di 20 settimane di questo viaggio di 40 settimane è considerata un aborto spontaneo. Oltre l'80% degli aborti si verifica nei primi 3 mesi. La maggior parte degli aborti precoci sono causati da difetti correlati ai cromosomi nel bambino o dai rischi della gravidanza tardiva. Mentre questo tasso è del 12% per le donne di età inferiore ai 20 anni, sale al 26% per le donne di età superiore ai 40 anni.

Pertanto, il follow-up con gli ultrasuoni è molto importante, soprattutto nei primi 3 mesi. Perché non tutti gli aborti si verificano con sanguinamento; Sebbene il battito cardiaco dell'embrione si sia fermato molto prima nella maggior parte dei casi, il sanguinamento può verificarsi come risultato tardivo. La definizione di gravidanza vuota che spesso incontriamo è che un embrione il cui battito cardiaco è scomparso nel primissimo periodo o non è apparso affatto non viene visto nel follow-up ecografico.

Fattori che aumentano il rischio di aborto spontaneo

Gli studi dimostrano che gran parte delle gravidanze vuote è causata da difetti della struttura cromosomica.

  • Non è stato dimostrato che le infezioni causate da HIV, sifilide, streptococchi di gruppo B, ureoplasma e micoplasma siano associate ad aborto spontaneo individuale. Le malattie della tiroide sono tra i fattori che possono aumentare il rischio di aborto spontaneo, anche se non sono esattamente la causa dell'aborto spontaneo.
  • Allo stesso modo, il rischio di aborto spontaneo aumenta nei pazienti diabetici che usano l'insulina.
  • Il rischio di aborto aumenta anche nelle donne che bevono più di mezzo pacchetto al giorno e bevono alcolici frequentemente nelle prime 8 settimane di gravidanza. Mentre questo rischio raddoppia nelle donne che consumano alcol due volte a settimana, aumenta di 3 volte in quelle che consumano alcol quotidianamente.
  • Più di 4 tazze di caffè al giorno aumentano leggermente il rischio.
  • In particolare, è possibile mostrare il gruppo di malattie chiamato trombofilia come causa di aborti ricorrenti. Per questo motivo, è necessario indagare su questo gruppo di malattie nelle donne che hanno aborti più di 2 volte di seguito e applicare il trattamento necessario prima della pianificazione della gravidanza.
  • Alcuni degli aborti ricorrenti sono influenzati anche da fattori legati al sistema immunitario. Il più comune è la sindrome da antifosfolipidi.
  • Non ci sono prove che la chirurgia d'urgenza nel primo trimestre di gravidanza provochi un aborto spontaneo; Tuttavia, l'infiammazione nella zona intra-addominale dopo l'intervento chirurgico aumenta il rischio di aborto spontaneo.

Non è l'approccio giusto aspettare l'interruzione spontanea di questa gravidanza dopo la diagnosi di gravidanza vuota. Sebbene sintomi come nausea, ingrossamento del seno e aumento della sensibilità in gravidanza inizino a scomparire, non vi è alcun cambiamento nelle dimensioni dell'utero. Dopo che è stata fatta la diagnosi di una gravidanza vuota con ultrasuoni, è necessario sottoporsi a un intervento chirurgico guidato da ultrasuoni e interrompere la gravidanza. L'interruzione della gravidanza viene eseguita in anestesia generale con dilatazione, aspirazione e raschiamento. La dilatazione e l'aspirazione possono essere sufficienti nelle gravidanze inferiori alle otto settimane.

Specialista in ginecologia e ostetricia op. Dott. Ismet Gokcen

//www.instagram.com/op.dr.ismetgokcen/


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found