Perché è importante bere acqua durante l'allenamento?

"Non smetteremo di fare sport solo perché l'estate è arrivata. Ma è un dato di fatto che in estate è più difficile allenarsi e consumiamo molti liquidi. Per bilanciare la perdita di liquidi, dobbiamo prestare particolare attenzione ad alcune cose.

Il tasso di acqua nel nostro corpo varia dal 60 al 70 percento. Anche una leggera diminuzione della quantità di acqua nel nostro corpo provoca l'ispessimento del sangue. Ecco perché gli esperti che vedi in TV insistono sul fatto che dovresti consumare almeno due litri d'acqua in estate. Inoltre, se pensi di fare esercizio, devi sapere che perdi circa 1 litro di acqua all'ora. Durante e dopo lo sport, è necessario compensare questa perdita bevendo liquidi.

Puoi andare per il cibo freddo!

Puoi consumare cibo freddo durante i mesi estivi. Questi alimenti provocano l'espulsione del calore nel tuo corpo insieme alla sudorazione, quindi perdi energia. Una situazione ideale per chi vuole dimagrire. Solo cibi molto freddi possono causare disturbi allo stomaco.

Bevi molta acqua prima di iniziare ad allenarti!

Inizia sempre l'allenamento con un buon equilibrio di liquidi. Se vai in palestra la sera dopo l'ufficio, inizia a bere acqua prima di andare e continua a bere acqua mentre ti alleni. Se corri all'aperto, puoi durare 45 minuti senza consumare liquidi. Se rimarrai all'aperto per un periodo di tempo più lungo, assicurati di avere dell'acqua con te. È molto importante bilanciare immediatamente la perdita di liquidi dopo lo sport. Il fluido scaricato dal corpo con la sudorazione deve essere sostituito.

Non aspettare la sete per bere acqua!

Se hai sete, suona il campanello d'allarme! In effetti, non dovresti aspettare che emerga la sensazione di sete. Sintomi di perdita di liquidi; È una sensazione di secchezza delle fauci e occhi con urine scure. Pesare per determinare il fabbisogno di liquidi dopo l'allenamento. Puoi determinare quanti liquidi hai perso sottraendo il tuo peso dopo lo sport dal tuo peso pre-allenamento.

SELEZIONE DELLA BEVANDA

La bevanda che scegli dipende dal tuo obiettivo. Vuoi esercitarti con decisione o il tuo obiettivo è perdere peso? Gli atleti ambiziosi che devono concentrarsi durante l'allenamento hanno bisogno di carboidrati. Le bibite alla frutta sono una buona scelta a questo proposito. Poiché le miscele pronte sono solitamente troppo dolci, puoi preparare la tua bevanda: mescola il succo e la soda in rapporto 1/3 e bevi con piacere. Le bevande sportive isotoniche e i frullati proteici sono stati sviluppati per atleti ad alte prestazioni; Tuttavia, se vuoi perdere peso, dovresti stare lontano da queste bevande; perché i nutrienti che contengono possono portare ad un aumento di peso. Gli appassionati di dimagrimento dovrebbero assolutamente preferire l'acqua. Se non ti piace il gusto, puoi aggiungere qualche goccia di succo di limone o un po 'di zenzero. Un consiglio speciale dopo l'allenamento: la birra analcolica rinfresca, calma ed è ricca di vitamine e minerali.

Formsante


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found