5 primi segnali di indebolimento del sistema immunitario!

"È molto importante avere un sistema immunitario forte per una vita sana e lunga. Soprattutto in autunno e in inverno, quando le infezioni del tratto respiratorio superiore come influenza, raffreddore e raffreddore stanno bussando alla nostra porta. Specialista in malattie interne Dr. Aytaç Karadağ, chi ha detto che è necessario prenderlo, ha spiegato 5 primi sintomi che indicano un indebolimento del sistema immunitario.

Stanchezza

Indubbiamente, è normale stancarsi quando si fa uno sforzo. Tuttavia, essere più stanchi dello sforzo che ci metti può essere un segno che il tuo sistema immunitario è indebolito. Stancarsi al mattino, non riuscire a riposare con il riposo e stancarsi velocemente sono tra i reclami che richiedono di consultare un medico.Pallido

L'herpes, che si manifesta intorno alle labbra e alla bocca e si manifesta sotto forma di vesciche della ferita piene di liquido, è un sintomo importante da non trascurare. Soprattutto l'herpes labiale che si sviluppa più di 4 volte l'anno può essere uno stimolante di un sistema immunitario debole.

Infezioni ricorrenti

Le persone con un sistema immunitario forte non si ammalano facilmente. Quando i globuli bianchi che forniscono l'immunità non possono funzionare adeguatamente, prendiamo le infezioni più facilmente e le malattie possono essere curate più difficile. Specialista in malattie interne Dr. Pertanto, Aytaç Karadağ avverte che se ti ammali rapidamente, non dovresti ignorare questa situazione e dice: "Inoltre, infezioni ricorrenti del tratto respiratorio superiore, diarrea, infezioni del tratto urinario o dell'area genitale e infezioni fungine possono essere uno stimolante importante. Per questo, invece di prendere alla leggera la malattia e cercare di eliminare i reclami con farmaci a caso, è necessario consultare un medico per far scansionare il sistema immunitario ”.

Ha provocato ferite sulla pelle

Causa apertura della ferita nella pelle o recupero tardivo di ferite esistenti, infezioni fungine ricorrenti sono tra i primi sintomi. L'acne, a cui non teniamo particolarmente, i funghi ai piedi, le eruzioni cutanee nella zona inguinale, la desquamazione del cuoio capelluto possono essere forieri di un sistema immunitario indebolito. Le ferite che guariscono in ritardo richiedono una visita dal medico e uno screening per il sistema immunitario, senza negligenza. Non bisogna dimenticarlo; La nostra pelle è come uno specchio dei problemi all'interno del nostro corpo.Ulcera e mughetto

Se le afte, che si manifestano come lesioni bianche e dolorose all'interno della bocca e della lingua, compaiono più di 4 volte l'anno, ciò potrebbe indicare che il tuo sistema immunitario è indebolito. Allo stesso tempo, il mughetto può essere un indicatore. Il fungo Candida chiamato mughetto può verificarsi ovunque dal canale orale all'esofago, dallo stomaco all'intestino. Questo fungo, che si insedia nel corpo quando l'immunità è indebolita, può anche sopprimere l'immunità stessa e far progredire la malattia. Si pensa addirittura che contribuisca allo sviluppo del cancro negli ultimi anni.

Per rafforzare il tuo sistema immunitario ...

Specialista in malattie interne Dr. Aytaç Karadağ elenca le misure che dovresti prendere per rafforzare il tuo sistema immunitario come segue:

1-) Segui una dieta regolare ed equilibrata. Abbi cura di assumere cibi contenenti vitamine A, B, C, E, D e vari minerali.

2-) Dormi bene e regolarmente. Sforzati di dormire per un minimo di 6-8 ore e di andare a letto a orari regolari.

3-) Ridurre al minimo lo stress e l'ansia il più possibile.

4-) Fare esercizio regolarmente all'aperto. Questa abitudine può farti sentire meglio sia mentalmente che fisicamente, oltre a rafforzare il tuo sistema immunitario.

5-) Anche il supporto probiotico e il regolare funzionamento del sistema digerente svolgono un ruolo estremamente importante in un sistema immunitario forte. Yogurt fatto in casa, kefir, aceto fatto in casa, sottaceti fatti in casa, boza e succo di rapa sono tra gli alimenti ricchi di probiotici.

Bere molta acqua. Non trascurare di bere almeno 2-2,5 litri di acqua al giorno affinché le cellule del nostro corpo, più della metà delle quali sono acqua, funzionino meglio e rafforzino il sistema immunitario.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found