Processi che indossano i nostri capelli

"Ci sono molti processi che logorano i capelli sani che non notiamo nella vita quotidiana. Dal pettine e styler utilizzati al modo in cui vengono raccolti i capelli, ecco i processi che logorano i nostri capelli ..."

Non spazzolare i capelli quando sono asciutti

I capelli cambiano forma a causa dello spostamento dei legami idrogeno (acqua) in essi contenuti. L'elasticità dei capelli aumenta quando i capelli sono umidi. Quando i capelli sono asciutti, si allungano e si spezzano il 20% della propria lunghezza, quindi non vanno pettinati quando i capelli sono asciutti. Quando i capelli sono umidi, possono allungarsi fino al 50%. I capelli dovrebbero essere acconciati finché sono umidi. La più grande fonte di umidità per i capelli è l'acqua, quindi quando i nostri capelli vengono lavati, ottengono l'umidità di cui hanno bisogno. È utile utilizzare balsami e creme curative per mantenere a lungo l'umidità acquisita.Asciugacapelli, piastra per capelli, pinze

I trattamenti caldi sui capelli danneggiano i capelli. La resistenza dei capelli al calore diminuisce nel tempo. Per questo motivo, se queste procedure vengono applicate frequentemente (2-3 volte a settimana), la rottura e la rottura dei capelli aumentano. Come risultato delle applicazioni a caldo, i capelli perdono idratazione ed elasticità. Come risultato di questa situazione, i capelli non possono più essere modellati al loro stato naturale senza lo styling.

Perma, Defrize, phon brasiliano

Sono le applicazioni che cambiano a lungo l'acconciatura, non dalla superficie, ma rompendo i legami di zolfo all'interno e riallacciando la forma desiderata (lisci / ricci). In queste applicazioni, la struttura di base della catena che conferisce ai capelli la sua resistenza può essere danneggiata. Per questo motivo, queste procedure dovrebbero essere eseguite da professionisti e non dovrebbero essere applicate sui capelli più di una volta all'anno. Questa struttura della catena viene danneggiata quando viene forzata troppo e questo danno non può essere riparato con metodi di manutenzione. L'unica soluzione è tagliare i capelli dalla zona trattata. Altrimenti, i capelli si spezzeranno costantemente e impediranno ai capelli di crescere.

Crepe

È un metodo per goffrare i capelli pettinandoli correttamente contro la direzione di crescita dei capelli. In questo metodo, una pettinatura avviene nella direzione opposta alla disposizione dello strato di fiocchi che forma la struttura esterna dei capelli. I capelli vengono danneggiati da questo metodo nel tempo.

Cambiamenti di colore nitidi

Applicare la tintura per capelli a intervalli frequenti e cambiare il colore dei capelli bruscamente (passando dal nero al giallo, trasformando i capelli gialli in neri, ecc.) Danneggia i capelli perché richiede l'uso di sostanze chimiche forti e corrosive. L'ideale è utilizzare colori vicini all'ombra dei capelli o apportare brusche variazioni di colore a lunghi intervalli. Si raccomanda che le persone che si lamentano della loro asciugatura dei capelli a causa della tintura utilizzino principalmente tinture per il fondo e tingano tutti i capelli ogni 4-6 mesi. Nei capelli colorati, i capelli perdono la loro umidità in larga misura. Per questo motivo, 1-2 utilizzi di maschere per la cura a settimana sono utili.

L'uso della saldatura dei capelli

È un metodo di aggiunta ai capelli per rendere i capelli più intensi. C'è il rischio di rompere i capelli mentre li tira ed esercita una forza. Soprattutto nelle persone con una struttura dei capelli debole, c'è il rischio di perdita di capelli permanente nell'uso a lungo termine.

Raccogliere i capelli molto stretti tirando costantemente

Raccogliere i capelli tirando costantemente creerà rotture nella prima fase. I capelli sono una struttura in fibra resistente alla rottura e all'abrasione in condizioni normali. Tuttavia, a causa di carenze strutturali o sforzo fisico, i nostri capelli possono diventare più sottili, facilmente danneggiati e rotti e possono subire la perdita.

Se i tuoi capelli sono stati consumati a causa di questi processi, ascolta il nostro suggerimento per capelli spezzati e danneggiati!


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found